rotate-mobile
Basket

Quaranta partite e 280 atleti: la sesta edizione del Torneo Bakery raddoppia

Dal 27 al 29 dicembre in campo non solamente gli Under 14, come da tradizione, ma anche gli Esordienti, con squadre provenienti da fuori regione

«Anno dopo anno – ha chiarito Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile biancorosso – il torneo è sempre più strutturato e mi piace pensare che sia diventato lo specchio della Bakery: migliora la manifestazione giovanile e continua a crescere anche la società. Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, sappiamo bene che dovremo affrontare formazioni di spessore, ma vogliamo che i nostri ragazzi inizino a confrontarsi con avversari di qualità. Per farlo al meglio sono in palestra ad allenarsi anche oggi che è l’antivigilia di Natale». Impegni difficili, perché molte avversarie arrivano da fuori regione. «Difficilmente – sono le parole di Giulio Coppeta, responsabile minibasket – abbiamo la possibilità di trovarci di fronte squadre di questo livello, per i nostri giocatori è un’opportunità da sfruttare».

Chiusura per Claudio Coppeta, che ha voluto ringraziare Matteo Brambilla e Roberto Spagnoli per l’aspetto organizzativo. «Lavoriamo a questa iniziativa da mesi, assicuriamo alle squadre pernottamento e pasti e siamo riusciti anche a organizzare un clinic nazionale in cui parleremo di tecnica della pallacanestro. Riteniamo che il torneo possa dare lustro a tutta la città».

IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI ESORDIENTI

IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI UNDER 14

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaranta partite e 280 atleti: la sesta edizione del Torneo Bakery raddoppia

SportPiacenza è in caricamento