rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

Per il Dkb 3x3 Team arriva subito il bis: vittoria anche al Master di Pavia

La squadra di Fiorenzuola vince anche il secondo appuntamento ufficiale superando in finale la Pol. Comense TeamU, con Ilaria Bernardoni premiata come miglior giocatrice della manifestazione

Il Dkb Team 3x3 compie il bis a distanza di una settimana dalla vittoria al Master di Tortona e a Pavia conquista nuovamente il titolo nella Tappa Master del circuito Estathè 3x3 Italia con la squadra tutta al femminile. Dopo l'esordio con ''l'effetto novità'', la replica ottenuta certifica la solidità della squadra fiorenzuolana, che in questo modo conferma di poter essere competitiva nel percorso che porterà all'assegnazione dello Scudetto dello Streetball con le Finali in programma a Cesenatico i prossimi 4-5 agosto.

Grazie alla vittoria della scorsa settimana a Tortona, Dkb 3x3 Team si è presentato nel tabellone principale senza passare dalle qualificazioni, trovandosi nella prima partita di fronte la Campas Bologna, sconfitta 16-12 grazie ad una Ilaria Bernardoni decisiva. Sotto gli occhi del Responsabile Tecnico Angela Adamoli e dello staff Dkb, nel secondo turno del girone è arrivata la prima sconfitta stagionale; al termine di una prestazione opaca le piacentine sono state superate dalle veneziane di Fdc per 7-14.

Nella partita decisiva per il passaggio del girone una grande prova da parte di tutto il collettivo, spinto dal duo di lunghe Alice Nori e Florencia Llorente, ha permesso di superare la squadra marchigiana del TeamUp per 22-7 e di guadagnare la semifinale come seconda del girone.

Un vero e proprio switch quello di Dkb 3x3 Team, che dopo lo schiaffo subito nel secondo turno del raggruppamento ha letteralmente innestato una marcia in più, superando nettamente le lombarde delle Underdogs Nord grazie ad un'ottima prova del playmaker Anna Togliani (21-4 il finale).

Nella finale il Dkb 3x3 Team ha affrontato la Pol. Comense TeamUp, comandando dal primo all'ultimo minuto di gioco ed infliggendo un sonoro 21-4 guidate dall'Mvp del torneo, Ilaria Bernardoni.

Con questa vittoria il Dkb 3x3 Team scala il ranking italiano, entrando nella Top 5 stagionale e guardando dritto verso la tappa Master della prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Dkb 3x3 Team arriva subito il bis: vittoria anche al Master di Pavia

SportPiacenza è in caricamento