rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Basket

Campanella: «Una vittoria costruita dalla difesa». Salieri: «Comunque sono molto soddisfatto»

L'analisi dei due tecnici dopo la vittoria della Bakery nel derby di Supercoppa contro l'Assigeco

Risultato negativo ma spunti comunque interessanti per Stefano Salieri, tecnico dell’Assigeco.

«Il successo premia la voglia di crederci della Bakery, ma i miei ragazzi hanno disputato un’ottima partita. Sono molto contento dell’atteggiamento avuto e a tratti abbiamo anche messo in campo una buonissima pallacanestro. Specialmente il secondo quarto è stato positivo, dopo un avvio complicato. In quella fase abbiamo messo in campo tanta energia dando battaglia. E’ stata una sfida ad alti ritmi, noi nel finale siamo calati fisicamente e lo abbiamo pagato forzando anche troppo in attacco; questo ci ha penalizzato perché non abbiamo ancora fluidità e ritmo che avremo fra qualche tempo».

Il giudizio di Salieri è comunque positivo. «I ragazzi hanno dato tutto, prendo questa gara per buonissima e adesso proveremo a inserire al meglio i due americani. Carr sta recuperando fisicamente, DeVoe si è infortunato in allenamento ma è una cosa facilmente risolvibile».

Intanto sono arrivate sensazioni positive dai giovani. «Ho avuto una risposta forte e questo mi soddisfa. Ho detto di non accontentarsi e di credere nelle proprie qualità, impegnandosi in ogni allenamento per acquisire importanza all’interno della squadra. La loro crescita sarà fondamentale per il nostro futuro».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campanella: «Una vittoria costruita dalla difesa». Salieri: «Comunque sono molto soddisfatto»

SportPiacenza è in caricamento