Basket

Il PalaBanca riapre con il botto: c'è il derby di Supercoppa fra Assigeco e Bakery

Sabato alle 20 l'impianto potrà ospitare mille spettatori dopo una stagione a porte chiuse causa Covid. Subito la sfida fra le due formazioni piacentine, la squadra di Salieri potrà schierare anche Pascolo

La partenza è subito di quelle con il botto. Adrenalina a livelli di guardia per un avvio di stagione che non permette una fase di ambientamento. Un paio di amichevoli a testa ed è già tempo di derby: sabato 11 settembre alle 20 il PalaBanca riapre i battenti agli appassionati di basket e lo fa subito con la portata principale, quella da chef stellati. Torna il pubblico e riecco il derby di Supercoppa fra i padroni di casa dell’Assigeco e gli “ospiti” della Bakery Piacenza. La partita più attesa dagli appassionati, quella che nel 2019 fece praticamente registrare il tutto esaurito sia all’andata sia al ritorno. Sabato non sarà così solamente a causa delle norme anticovid, che limitano l’accesso a mille spettatori in una struttura, il PalaBanca, che ne può ospitare 3700.

Per il momento va bene così, perché la gara segnerà la riapertura dell’impianto, l’inizio ufficiale della stagione e il ritorno in categoria della Bakery. Il campionato, sia chiaro, sarà un’altra cosa, ma intanto i punti iniziano a contare davvero.

Come è normale che sia ci saranno tante incognite in entrambe le formazioni, visto che i gruppi sono notevolmente rinnovati rispetto alla scorsa stagione e lavorano insieme solo da qualche settimana. Ma è un primo esame che consentirà a chi conquisterà i due punti di mettere nel serbatoio un grande entusiasmo. Potrà anche significare poco visto il momento dell'annata, ma intanto è già qualcosa e significherebbe iniziare l’avventura con il piede giusto.

La Bakery arriva da una convincente partita contro Orzinuovi, amichevole in cui i biancorossi hanno dimostrato dio essere sulla strada giusta per presentare sul campo il tipo di gioco voluto da Federico Campanella. L’Assigeco invece potrà schierare Davide “Dada” Pascolo che si è aggregato fin dal raduno alla corte di Stefano Salieri e ora, ottenuto il nullaosta da Trento (società proprietaria del cartellino) avrà la possibilità di giocare in base al regolamento della competizione.

LEGGI COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER ASSISTERE AL DERBY DI SABATO SERA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PalaBanca riapre con il botto: c'è il derby di Supercoppa fra Assigeco e Bakery

SportPiacenza è in caricamento