rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Basket

Lo Sport Summer Camp soffia su otto candeline

Il cento estivo della Bakery, giunto all'ottava edizione, inizierà il 6 giugno per concludersi l'8 luglio

Anche nel 2022 torna un appuntamento immancabile dell’estate a Piacenza arrivato ormai alla sua ottava edizione ogni estate vede partecipare e divertirsi oltre 200 bambini dai 6 ai 12 anni per il Centro Estivo Multisport più grande della città: dal 6 giugno all'8 luglio a Piacenza ci sarà lo Sport Summer Camp. Il Centro Estivo Multisport e Ricreativo è organizzato dalla società Bakery Basket e coinvolge bambine e bambini dalla prima elementare fino a ragazze e ragazzi della seconda media. Anche quest’anno i partecipanti saranno divisi in gruppi per età omogenee, e verranno seguiti da animatori qualificati, con specifiche competenze legate all’età degli iscritti.

Il Piacenza Summer Camp al Polisportivo di Piacenza si prepara ad accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni per trascorrere l'estate in allegria tra sport, piscina tutti i giorni momenti di animazione, giochi e playground. Un servizio a misura di famiglia, con personale qualificato e specializzato anche per l'assistenza di diversamente abili.

«Il Piacenza Summer Sport anche quest'anno propone un centro estivo all'interno di un ambiente ottimale per l’attività dei ragazzi con il suo giardino, i suoi  impianti sportivi, la piscina estiva con le sue aree verdi, i campi all’esterno e coperti per attività multisport –  commenta uno degli organizzatori Simone Zamboni – un contesto ideale per realizzare attività ricreative e sportive a contatto con la natura. I bambini potranno cimentarsi nel calcio, nel volley, nel basket e tantissimi altri sport in sicurezza e nella natura. Le parole d’ordine sono sempre le stesse: sport, divertimento, amicizia e tanta energia. Cerchiamo di unire sport, salute e estate attraverso un programma giornaliero organizzato e divertente, con istruttori ed allenatori qualificati e con esperienza nel far divertire i più piccoli in tutte le discipline sportive. Continuare a giocare e divertirsi anche nel periodo estivo, insieme a tanti amici e in sicurezza: questo è il nostro primo obiettivo».

Per questa edizione, ad ogni partecipante verranno consegnati, incluso nel costo d’iscrizione, due t-shirt, pantaloncini del camp, borraccia e zainetto. I bambini divisi in gruppi in base all’età e alle competenze motorie sperimenteranno a rotazione, durante la giornata, le diverse attività proposte, sotto la guida dei tecnici e istruttori specialisti nelle varie discipline. Piacenza Summer Sport propone una settimana ricca di attività ludico–sportive.

Dalle 7.30 un istruttore sarà già in struttura ad accogliere i ragazzi. L’attività sul campo è dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00. Ogni settimana di Camp finirà il venerdì alle 17.00

Per informazioni piacenzasummersport@gmail.it o invia un messaggio WhatsApp al numero 348-6187922 link per iscrizione: https://bit.ly/Iscrizione_Summer_Camp_2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sport Summer Camp soffia su otto candeline

SportPiacenza è in caricamento