rotate-mobile
Basket

Successo per la manifestazione "Basket in Centro"

Giornata in segno dell’amicizia e della solidarietà quella andata in scena il 1° Giugno in Piazza Duomo per la seconda edizione del “Basket in Centro”, classico appuntamento di fine stagione organizzata dal Piacenza Basket Club con il patrocinio...

Giornata in segno dell’amicizia e della solidarietà quella andata in scena il 1° Giugno in Piazza Duomo per la seconda edizione del “Basket in Centro”, classico appuntamento di fine stagione organizzata dal Piacenza Basket Club con il patrocinio del Comune di Piacenza, della Banca di Piacenza e dell’Anspi Domus. Le gare e le partite si sono disputate in ben quattro spazi ricavati all’interno di Piazza Duomo, cuore pulsante della città.

Diversi i gruppi della società biancorossa che hanno partecipato all’evento: oltre a quelli cittadini, anche quelli di Pontenure, Calendasco, Caorso e Fiorenzuola. Innumerevoli le fasce d’età coinvolte, dai bambini di 5 anni, agli Under 14 e gli Over 15 che sono stati coinvolti nei 3vs3. Il tutto sotto gli occhi attenti del sindaco Paolo Dosi, accorso per dare la sua personale benedizione alla manifestazione.

Marco Sambugaro, GM del Piacenza Basket Club, ha tracciato il bilancio dell’evento in un'intervista: “L’anno scorso era stata una scommessa, quest’anno abbiamo cercato di integrare l’evento con alcune iniziative collaterali. E’ stata una giornata intensa, ricca di partecipazione e di interesse. I ragazzi si divertono, vengono a giocare con piacere e anche chi è passato da Piazza Duomo si è incuriosito e interessato all’iniziativa e alla nostra disciplina. Per noi era anche un modo per ringraziare i nostri tesserati e le famiglie per l’annata trascorsa insieme, rinnovando l’auspicio di rivedersi tra qualche mese. Inoltre, abbiamo allestito anche un campo per il basking, disciplina nata a Cremona e che coinvolge anche ragazzi disabili”.

Erano presenti, inoltre, due associazioni per la sensibilizzazione alle malattie cardio e cerebrovascolari: Il Cuore (Progetto Vita) e Alice Piacenza Onlus, insieme per il progetto regionale “Ama il tuo cuore per salvare il tuo cervello”. Durante la giornata i volontari hanno persino effettuato misurazioni di pressione ed elettrocardiogrammi. Davvero una bella giornata per salutare questa stagione 2013-2014, così ricca di soddisfazioni per la società biancorossa, e per avvicinare e far conoscere sempre di più a bambini e ragazzi quel fantastico sport che è il basket.

Andrea Centenari - Ufficio Stampa Piacenza Basket Club

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la manifestazione "Basket in Centro"

SportPiacenza è in caricamento