rotate-mobile
Basket

Studenteschi di basket 3 contro 3: doppiette per Podenzano e Isii Marconi

Al PalaBakery vincono anche Fiorenzuola e Calvino

Entusiasmo e voglia di divertirsi al PalaBakery dove sono andati in scena gli Studenteschi di basket 3 contro 3, versione “ristretta” della pallacanestro tradizionale che sta riscuotendo enorme successo e che ha anche conquistato un posto alle Olimpiadi. Gare più corte da giocare in metà campo con un solo canestro, sei minuti di partita e massimo di 14 secondi ad azione.

A contendersi il titolo provinciale le scuole secondarie di primo e secondo grado, con ragazzi e ragazze che hanno dato spettacolo in un’intera mattinata organizzata dall’Organismo provinciale per lo sport a scuola, rappresentato da Carlotta Malchiodi, in collaborazione con Federazione Italiana Pallacanestro e Bakery Piacenza.

Fra i Cadetti il successo è andato a Fiorenzuola, che ha vinto tutte le partite lasciandosi alle spalle Calvino, battuta solo nello scontro diretto, e Podenzano. Risultato ribaltato nella categoria Cadette, con l’oro andato a una imbattibile Calvino brava a chiudere davanti a Fiorenzuola e Borgonovo. Doppietta del Podenzano (maschi e femmine) fra i Ragazzi, con Borgonovo secondo.

Fra i più grandi, enorme equilibrio fra gli Allievi, con ben tre squadre che hanno chiuso a pari punti. Respighi, Isii Marconi e Gioia hanno terminato il girone spalla a spalla, con 7 punti ciascuno. Successo assegnato dunque per differenza canestri, con Marconi davanti a tutti, Gioia alle spalle e Respighi sul terzo gradino del podio. Isii Marconi che ha fatto il bis fra gli Juniores davanti a Respighi e San Benedetto.

Adesso riflettori puntati sull’atletica: mercoledì 17 e giovedì 18 al Dordoni sono in programma le finali provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenteschi di basket 3 contro 3: doppiette per Podenzano e Isii Marconi

SportPiacenza è in caricamento