Martedì, 19 Ottobre 2021
Basket

L'Assigeco in casa di Mantova per vendicare la partita d'esordio. Ceccarelli: «Non siamo sazi»

I virgiliani, attualmente secondi in classifica, nella prima giornata di campionato superarono nettamente i piacentini che però ora attraversano un buon momento e si sono qualificati in Coppa Italia

L'ultima partita prima di Natale coincide con la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2: l'Assigeco sarà di scena alla Grana Padano Arena ospite della Pompea Mantova, che occupa la seconda posizione in compagnia di Forlì. All'andata gli Stings impartirono una durissima lezione alla squadra di Ceccarelli, molto più significativa del 66-81 finale, trascinati da un inarrestabile Rotnei Clarke da 20 punti e 8 assist, ben supportato dall’eterno Ghersetti (15) e da Kenny Lawson Jr. (doppia doppia da 14 punti e 10 assist). I lombardi hanno dimostrato col prosieguo del campionato di essere una delle favorite alla promozione, tanto che domenica si sono imposti con grande autorità sul campo di Verona, estromettendo clamorosamente la Tezenis dalle Final Eight di Coppa Italia.

L'Assigeco di oggi però non è certamente quella di due mesi fa, vuoi per l'aggiunta di Mike Hall, vuoi per un'amalgama di squadra raggiunta appieno dai nuovi, vuoi per la voglia di continuare a sorprendere dopo un girone d'andata cominciato malissimo e finito in modo trionfale. Domenica alle ore 18 sarà vero big match e l'Assigeco ha una gran voglia di riscatto.

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 1 Ferraro, 2 Montanari, 3 Ferguson, 4 Faragalli, 6 Ogide, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 55 Hall, 77 Jelic. All. Ceccarelli

Pompea Mantova: 3 Sarto, 4 Colussa, 6 Poggi, 8 Raspino, 9 Visconti, 10 Ferrara, 11 Vigori, 12 Ghersetti, 13 Maspero, 14 Epifani, 15 Clarke, 21 Tognoni, 25 Lawson Jr. All. Finelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco in casa di Mantova per vendicare la partita d'esordio. Ceccarelli: «Non siamo sazi»

SportPiacenza è in caricamento