Questo sito contribuisce all'audience di

Sabato l'Assigeco presenta Stefano Salieri; la società smentisce l'interessamento per Foschi

Ufficiale la guida tecnica: il vice sarà Lorenzo Dalmonte. Per quanto riguarda il roster, sfuma il ritorno del play Michele Antelli, si punta sul lungo Jacopo Balanzoni

Stefano Salieri, nuovo tecnico dell'Assigeco

L'Assigeco Piacenza comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Stefano Salieri, che sarà il nuovo coach biancorossoblu. Il ruolo di vice-allenatore, invece, sarà ricoperto da coach Lorenzo Dalmonte, classe 1989, reduce da sette stagioni all’Andrea Costa Imola.

Salieri, classe 1961, nativo di Castel San Pietro Terme (Bologna), muove i primi passi da allenatore alla Gira Ozzano nel 1991, in seguito 5 anni alla guida della squadra del suo paese natale, poi una stagione ad Argenta e 4 a San Lazzaro. Dal 2002 al 2005 allena la Virtus Imola nel campionato di B1, per poi passare nella stagione 2005/2006 a Veroli nella medesima categoria. In seguito guida la Virtus Siena, con la quale raggiunge per due stagioni consecutive i playoff di B1 e vince a Milano una Coppa Italia di categoria venendo nominato miglior allenatore della competizione.

Dopo una breve parentesi in Legadue a Pavia, torna alla Gira Ozzano in serie A dilettanti (stagione 2009/2010) guidandola fino alle semifinali playoff, poi perse contro la Fortitudo Bologna. Nella stagione 2010/2011 ritorna alla Virtus Siena con la quale conquista a Montecatini la Coppa Italia di Serie A dilettanti venendo nominato nuovamente miglior allenatore dell’edizione. Nel 2012/2013 guida la Biancoblù Bologna nel campionato di Legadue. Nel 2015/2016 è sulla panchina della Fiorentina Basket e nella stagione successiva ha guidato la Pallacanestro Crema fino ai playoff di Serie B. Nel 2018 firma con la Pallacanestro Orzinuovi (Serie B) conducendola fino alla promozione in Serie A2, per poi essere esonerato a novembre della passata stagione dopo un inizio difficoltoso fatto di 2 vittorie a fronte di 7 sconfitte.

La conferenza stampa di presentazione di Salieri e Dalmonte si terrà sabato 6 giugno, alle ore 16, al Campus di Codogno.

SMENTITO IL NOME DI FOSCHI PER IL RUOLO DI DIRETTORE SPORTIVO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto in casa Assigeco proseguono le manovre sia in ambito societario sia in tema di nuovi arrivi sul campo. Il nome più caldo per sostituire Andrea Bausano (diretto a Roma) nel ruolo di direttore sportivo sembrava essere quello di Gabriele Foschi, recentemente a Imola e nelle stagioni precedenti in forza a Cesena, ma nel tardo pomeriggio il club ha smentito con una nota ufficiale. Per quanto riguarda il nuovo roster, sfumato il ritorno del playmaker Michele Antelli, che rimarrà a San Severo, ora viene associato alla società biancorossoblù Jacopo Balanzoni, 27 anni, lungo mancino che si è messo in luce con la maglia di Omegna in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento