rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Stefano Ferrari protagonista al Torneo delle Province con la Selezione di Parma e Piacenza

Giocatore classe 2008 della Bakery ha giocato contro la squadra di Bologna-Ferrara e quella di Modena-Reggio. Nello staff anche i tecnici biancorossi Renato Scherz e Petar Lucev

A Porretta Terme e a Lizzano in Belvedere si è tenuta l’edizione 2022 del Torneo delle Province “Trofeo Matteo Bertolazzi”, manifestazione rivolta ad atleti nati nel 2008. Per la Selezione di Parma e Piacenza tre sono i nomi Bakery che compaiono a referto: Renato Scherz, commissario tecnico provinciale, Petar Lucev, allenatore, e Stefano Ferrari atleta del settore giovanile biancorosso scelto tra le eccellenze delle provincie del Ducato. La formazione dell'asse nord emiliano ha disputato la semifinale contro la rappresentativa di Bologna e Ferrara - vincitrice del torneo - e la finale 3°/4° posto contro la selezione di Modena e Reggio.

«Siamo orgogliosi che due nostri tecnici facciano parte della selezione zonale di Piacenza-Parma - spiega Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile Bakery - e che siano bandiere del nostro territorio in una competizione di carattere regionale. Per quanto riguarda Stefano, giocatore classe 2008 del vivaio Bakery, siamo contenti che sia stato selezionato tra le eccellenze delle due province: è un ragazzo nato con noi e vederlo raggiungere queste prime conquiste ci rende molto fieri».

Positivo anche il bilancio di Renato Scherz, allenatore del settore giovanile Bakery

«Da commissario tecnico provinciale sono rimasto molto soddisfatto dell'andamento di questi due giorni, sia per il comportamento dei ragazzi fuori dal campo sia sul campo. Noi eravamo la compagine che aveva meno centimetri e che era meno abituata a giocare insieme, ma ci siamo difesi bene. Sono molto contento e orgoglioso della presenza di Stefano tra le fila della selezione. Ha avuto la possibilità di confrontarsi e cimentarsi con altre eccellenze della regione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Ferrari protagonista al Torneo delle Province con la Selezione di Parma e Piacenza

SportPiacenza è in caricamento