rotate-mobile
Basket

Bossi: «Per l'Assigeco a Cagliari sarà una battaglia». VIDEO

Il play, appena rientrato da un lungo infortunio: «Dovremo limitare i loro esterni e reggere l'impatto dal punto di vista fisico»

Come avete affrontato questa settimana di sosta?

«Innanzitutto la società ha organizzato un’amichevole importantissima che ci ha permesso di tenere il ritmo e personalmente mi ha consentito di mettere minuti nelle gambe e di entrare meglio nei meccanismi della squadra. Poi c’è stato molto lavoro atletico per inserire benzina nel motore e adesso siamo concentrati su Cagliari, perché in Sardegna ci aspettiamo una guerra».

Tornare con il bottino pieno dalla trasferta di domenica significherebbe aver compiuto un enorme passo in avanti verso la salvezza?

«Andremmo a 20 punti portandoci avanti anche negli scontri diretti; se dovesse arrivare anche qualche altro risultato favorevole potremmo guadagnare un po’ di respiro. E’ una gara abbastanza importante anche se, almeno per noi, non fondamentale. Per loro invece è diverso, sarà una questione di vita o di morte».

Da un punto di vista tecnico e tattico che incontro ti aspetti?

«Tecnicamente loro si affidano molto ai due esterni Miles e Rullo e noi dobbiamo riuscire ad arginare le loro bocche da fuoco. Tatticamente mi attendo una gara molto fisica, dovremo tenere botta per provare a vincerla nel finale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi: «Per l'Assigeco a Cagliari sarà una battaglia». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento