rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Stecconi: «Assigeco, la risposta del pubblico è stata la soddisfazione più grande»

Il vicepresidente stila il primo bilancio dopo la fusione fra la società di Casalpusterlengo e il Piacenza Basket avvenuta la scorsa estate. «Il settore giovanile ci ha portato grandi risultati, la sintonia a livello dirigenziale è ottima»

A livello dirigenziale come è andata questa prima stagione?

«Molto bene, c’è la massima sintonia fra i due gruppi e ci stiamo già preparando al prossimo anno. Lavoriamo insieme con un unico intento, a unirci è la grande passione che tutti abbiamo per il basket».

La prima squadra giocherà al PalaBanca anche nel 2018?

«La volontà è quella. Per il momento però rimaniamo in attesa di conoscere il bando del Comune».

Qual è stato il momento più difficile che avete dovuto superare?

«Difficoltà grosse non ne abbiamo affrontate. Diciamo che il momento più impegnativo è stato la scorsa estate, la macchina è partita bene ma l’accordo è stato trovato a fine maggio e siamo partiti in ritardo su tante cose. Poi a inizio 2017 la prima squadra ha dovuto fare i conti con il momento più complicato, ma proprio in quel periodo sono emerse le qualità della dirigenza. Non ci siamo fatti prendere dal panico, abbiamo mantenuto la calma e i risultati sono stati positivi».

E il momento più bello?

«Più di uno. Soprattutto la risposta del pubblico alle gare casalinghe. Non ci aspettavamo questi risultati, siamo andati oltre le attese. La soddisfazione è grande, ma vogliamo che questo sia solo un punto di partenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stecconi: «Assigeco, la risposta del pubblico è stata la soddisfazione più grande»

SportPiacenza è in caricamento