rotate-mobile
Basket

La Bakery in cerca di riscatto sul campo di Mantova

Domenica alle 18 la formazione di Campanella prova a interrompere la serie di tre sconfitte consecutive, ma si trova di fronte la seconda forza della Serie A2

Se c’è un filo conduttore che unisce Mantova e la Bakery è quello della rivincita. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta, i padroni di casa la scorsa settimana si sono arresi a Cantù, i biancorossi hanno alzato bandiera bianca di fronte a Torino. Ma domenica alle 18 alla Grana Padano Arena è prevedibile attendersi una gara condita da un enorme agonismo, perché un grande carattere è nel dna delle due formazioni. I padroni di casa guidati in panchina da Gennaro Di Carlo lo hanno dimostrato sette giorni fa venendo superati dalla corazzata Cantù solamente di due lunghezze e grazie a un incredibile ultimo quarto dei lombardi, capaci di recuperare anche venti punti di svantaggio. La formazione di Campanella invece è reduce da tre stop consecutivi e deve invertire la rotta confermando il carattere messo sul campo domenica scorsa contro Udine: nonostante lo stop i piacentini hanno dimostrato di essere sulla strada giusta.

Certo, Mantova è un altro di quegli esami durissimi e lo conferma anche la classifica che vede lo Staff al secondo posto in graduatoria insieme a un nutrito gruppo di compagne alle spalle di Cantù. Ma la Bakery non deve guardare chi si trova dall’altro lato del campo, deve puntare su una grande difesa per poi cercare risposte da un attacco che ha dimostrato di avere nelle mani punti importanti. Conquistare un successo sarebbe fondamentale anche in vista dei prossimi due impegni casalinghi alla portata, contro Trapani e Biella, ma è anche giusto non guardare troppo avanti. L’importante è che Piacenza continui a mettere in campo l’aggressività e la determinazione mostrata di fronte a Udine, con quella “cattiveria” agonistica i risultati arriveranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery in cerca di riscatto sul campo di Mantova

SportPiacenza è in caricamento