rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Basket

Ultimi minuti fatali all'Assigeco, adesso per i play off bisogna attendere

Mantova vince 75-69, ora sarà necessario aspettare i recuperi per conoscere il futuro della squadra di Salieri

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU – Sono 4 i giocatori ad andare in doppia cifra per l’Assigeco: Luca Cesana chiude con 11 punti e un plus-minus di +8. Carberry ne mette 13 e cattura 5 rimbalzi, mentre Sabatini finisce con 10 punti, 7 rimbalzi e 9 falli subiti. Doppia cifra anche per Markis McDuffie con 12 punti e 6/6 ai liberi.

STATISTICHE BIANCOROSSOBLU – La serata decisamente storta dal perimetro è il motivo principale per cui l’Assigeco non è uscita dalla Grana Padano Arena con i due punti: la squadra chiude con un magro 6/28 da tre punti, di cui uno 0/13 decisivo nel secondo tempo. Brutta prestazione anche per quanto riguarda le palle perse (17) e gli assist (9), ben 13 in meno rispetto alla partita casalinga con Monferrato, segno di una zona 2-3 efficace messa in piedi da Di Carlo.

IL DOPO PARTITA – Coach Stefano Salieri: “Abbiamo giocato una partita equilibrata fino all’ultimo nonostante le brutte percentuali al tiro – afferma – anche difensivamente siamo stati sufficientemente attenti, ma quello che ci ha condannato alla sconfitta sono state le medie dal campo. Abbiamo faticato dal perimetro e a quel punto è stato molto difficile dare la palla dentro perché Mantova, che ha disputato una buona partita, ha chiuso bene. Ora abbiamo un mese di attesa prima di giocare e dovremo capire in quale raggruppamento saremo inseriti. In ogni caso dovremo farci trovare pronti per disputare al meglio la prossima fase del campionato”.

STAFF MANTOVA-ASSIGECO PIACENZA 75-69

(13-22, 20-16, 22-11, 20-20)

MANTOVA: Infante 3, Mirkovski ne, Ceron, Veideman 9, Ferrara, Lo ne, Ghersetti 10, Maspero 9, Cortese 24, Bonacini 15, Weaver 12, Ziviani ne. All. Di Carlo

PIACENZA: Voltolini ne, Sabatini 10, Poggi 6, Molinaro, Formenti 8, Carberry 13, McDuffie 12, Gajic ne, Massone 2, Guariglia 7, Cesana 11, Jelic ne. All. Salieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi minuti fatali all'Assigeco, adesso per i play off bisogna attendere

SportPiacenza è in caricamento