rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Basket

Simone Roberto miglior giocatore nella Lba Next Gen Cup, il torneo giovanile Under 19 più importante d'Italia

Il piacentino, classe 2003, ottiene il riconoscimento al termine della gara della sua Vanoli contro Trieste in cui ha segnato 25 punti. Prossimo appuntamento: la Final four di Varese il 13 e 14 maggio

Prestigioso riconoscimento per Simone Roberto, giovane piacentino impegnato alla Lba Next Gen Cup con la maglia della Vanoli. L’ala piccola, classe 2003, è stato grande protagonista nella sfida che la sua squadra ha vinto contro Trieste 85-78, tanto da meritarsi il premio come Mvp che spetta al miglior giocatore dell’incontro. Roberto è stato fondamentale con i suoi 25 punti arrivati grazie a numerose triple come testimoniato anche dal video degli highlights pubblicato su youtube.

Adesso il giovane piacentino punterà a fare ancora meglio visto che con la maglia della Vanoli, dopo aver chiuso da imbattuto la prima fase della manifestazione, prenderà parte alla Final four che vedrà impegnati i migliori Under 19 d’Italia. Appuntamento nel week end del 13 e 14 maggio a Varese, dove si assegnerà il titolo giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Roberto miglior giocatore nella Lba Next Gen Cup, il torneo giovanile Under 19 più importante d'Italia

SportPiacenza è in caricamento