Questo sito contribuisce all'audience di

Il Bakery pensa a Scandiano prima di concentrarsi su Cento

Domenica i biancorossi in casa dei reggiani che hanno 12 punti in meno in classifica

Edoardo Maresca con la maglia del Bakery

Sette vittorie in fila e la volontà di allungare sempre di più questa striscia per mettere paura alla Baltur Cento. Questo è l'obiettivo della Bakery e di Edoardo Maresca, che oltre a farsi trovare sempre pronto sta conducendo anche l'Under 20 ad ottimi risultati e al secondo posto in classifica, dietro la Virtus. Il lungo classe '98 parla di tutto ciò e, anche, di quello che è successo sabato sera.
«L'ultima è stata una grande partita e l'abbiamo vinta perché avevamo più voglia di loro di portarla a casa. Era una gara molto importante nel nostro inseguimento verso Cento, aspettando il 2 dicembre, quando li riceveremo in casa. Il mio impatto? Si, è stato buono. Mi sono fatto trovare pronto quando il coach mi ha chiamato in causa, ma devo anche ringraziare i miei compagni che non mi hanno lasciato solo, anche nei momenti più caldi della partita, quando eravamo avanti di 4. Poi grazie all'apporto di tutti siamo riusciti a vincere, nonostante i loro canestri allo scadere».
Piccola riflessione anche sulla sorprendente Under 20 allenata da Filippo Casella che sta stupendo tutti.
«Innanzitutto devo dire che non è facile perché ci alleniamo poco e ci troviamo al lunedì sera per giocare, però siamo un bel gruppo e secondo me possiamo proseguire su questa strada. La settimana prossima avremo Ravenna e poi subito dopo la Virtus Bologna capolista, quindi ci aspettano due test per capire il nostro livello. Il doppio impegno è sì pesante, però sono felice di fare questo perché mi piace, poi sarà il mio ultimo anno di giovanili e voglio chiuderlo nel migliore dei modi».
Infine, ma non per importanza, il commento prepartita sulla trasferta a Scandiano di domenica pomeriggio (palla a due alle 18.00).
«Anche se abbiamo 12 punti in più e loro gravitano nelle zone basse della classifica non dobbiamo assolutamente sottovalutarli. Dobbiamo cercare di studiare bene gli avversari, come facciamo sempre, e riuscire a vincere per poi concentrarci su Cento, però il focus fino a domenica dovrà essere su Reggi. Dovremo giocare come stiamo facendo nelle ultime uscite, ovvero di squadra».

Si riconferma l'impegno di Bakery TV nell'offrire ai tifosi biancorossi impossibilitati a seguire la squadra in trasferta l'opportunità di guardare sul proprio dispositivo preferito la gara di domenica 26 contro Basket 2000: la sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina e, per i non iscritti al social network, sul sito della società biancorossa all'indirizzo https://www.bakerybasket.it/page/376187506791/bakery-tv-live.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento