rotate-mobile
Basket

La Bakery difende l'imbattibilità casalinga ospitando Faenza

I biancorossi sabato alle 21 attendono la visita dei romagnoli. Perin: «Vogliamo riscattarci dalla sconfitta con Cesena»

La parola passa al nuovo playmaker piacentino, Perin.

Da una settimana in biancorosso e già giocherai contro una tua ex squadra: che emozioni provi?

“Si, sarà la mia prima partita casalinga e subito incontro la mia ex squadra. Più che altro contro Faenza incontrerò lo staff, perché la rosa è totalmente cambiata da quando ho militato tra le file bianconeroverdi. Sarà una partita che mi darà stimoli, voglia di far bene e sicuramente sarà una gara in cui bisognerà riscattarci dalla prova contro Cesena”.

Come è stata la prima settimana a Piacenza? Che accoglienza hai ricevuto?

"Molto positiva. Ho trovato un bel gruppo affiatato, in cui non manca sicuramente la voglia di allenarsi e dal primo giorno mi sono sentito già parte di questa famiglia. I ragazzi, lo staff e il presidente mi hanno accolto nel migliore dei modi ed io sono contento di tutto questo".

Il focus su Faenza

La squadra allenata da coach Friso occupa la dodicesima posizione in classifica, con 5 vittorie e 7 sconfitte. I romagnoli fanno dei rimbalzi la loro forza (secondi nel girone C per numero di palloni catturati) e l’agilità nelle fasi offensive. L’uomo da tener d’occhio sarà l'ex Bakery, Giovanni Bruni: in biancorosso nella stagione 2016-2017. Fatta eccezione per Bruni (1981) e Sgobba (1992), quello di Faenza è un roster giovanissimo composto interamente da tantissimi under: 8 per l’esattezza. Sgobba viaggia con la grande media di 14 ppg, seguito da Tiberti (12.4 ppg) e Anumba (10.8 ppg).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery difende l'imbattibilità casalinga ospitando Faenza

SportPiacenza è in caricamento