menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Adesso è ufficiale: definitivamente conclusa la stagione della Serie A2 di basket

Comunicazione della Lega Nazionale Pallacanestro che ha ricevuto la nota di Giovanni Petrucci, presidente della Federazione

Adesso arriva anche la Lega Pallacanestro a ufficializzare quanto già era scontato da giorni: la Serie A2 di basket è ufficialmente conclusa. Niente finale di campionato e neanche Final Eight di Coppa Italia per l'Assigeco, mentre resta da decidere quale sarà il meccanismo delle eventuali promozioni e delle retrocessioni per la prossima annata.

Il comunicato ufficiale

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione sportiva di Serie A2 2019-2020. Il provvedimento fa seguito a quelli già assunti dalla FIP, dichiarando conclusi i campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da Covid-19, su tutto il territorio nazionale.

A seguito delle consultazioni quotidiane avute in questo periodo con il presidente Pietro Basciano e con la Lnp, e sentito il parere per via breve del Consiglio Federale, la FIP ha varato il provvedimento che dichiara terminata la stagione 2019/2020. Così come in essere per la Serie B, ed in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro hanno già allo studio proposte di organizzazione e gestione del campionato di Serie A2 2020-2021. Del tavolo di consultazione LNP considera ovviamente parte integrante LBA, nell'ambito della progettazione delle logiche di interscambio futuro tra i campionati di Serie A1 e Serie A2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento