rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

L'Assigeco in casa della corazzata prova a fare lo sgambetto alla capolista

Trieste vanta un impressionante ruolino di marcia: ha perso solo una delle dodici partite giocate. Si gioca sabato alle 20.30, Piacenza deve fare a meno di Reati

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Andrea Zanchi: «Trieste è indubbiamente la squadra più forte del campionato, costruita per vincere, solida dal punto di vista tecnico e fisico. E’ allenata da un amico che stimo e gioca davanti ad un pubblico numeroso, caldo e appassionato proprio alla Vigilia di Natale. Sono arrabbiati per avere perso domenica scorsa all’ultimo secondo l’imbattibilità in Serie A2 e quindi ci sono tutte le condizioni per festeggiare al meglio davanti al pubblico amico un 2017 fantastico,  ma noi non vogliamo essere la vittima sacrificale di turno. Combatteremo fino all’ultimo per rovinare la festa triestina anche se dovremo fare a meno di Reati».

Jon Arledge: «Prima di parlare della prossima partita vorrei tornare alla grande vittoria di squadra di domenica scorsa contro Forlì. Sono orgoglioso del nostro gruppo dove tutti, anche chi gioca poco o nulla lavora duro tutta settimana in allenamento. Abbiamo messo in mostra una bella pallacanestro offensiva e siamo stati bravi a non disunirci quando i nostri avversari sono rientrati nel terzo quarto, continuando a seguire il nostro piano partita difensivo. Sabato ci servirà questa attenzione per 40 minuti ma con un'intensità ancora maggiore, perché Trieste è una squadra molto forte come ha dimostrato finora. Ma noi vogliamo farci trovare pronti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco in casa della corazzata prova a fare lo sgambetto alla capolista

SportPiacenza è in caricamento