rotate-mobile
Basket

Sei giovani dell'Assigeco convocati nelle Selezioni interprovinciali

Decima vittoria in campionato per l'Under 13 che chiude al terzo posto in classifica

UNDER 13 SILVER PONTENURE

UCC ASSIGECO PONTENURE - BAKERY 89-25

(29-2, 23-2, 12-8, 25-13)

ASSIGECO: Aprea 9, Bernini 12, Fortunati J. 33, Lecini, Longeri 21, Negri 4, Rossi 6, Tubera, Villanti 4, Contini.

BAKERY: Lecini, Mitushev 6, Orlandazzi 5, Carra, Knezevik, Marchettini 2, Badagnani, Denegri, Capucciati 2, Borotti 10, Axenti.

Ultima partita di campionato che vede il gruppo under 13 dell'Assigeco Pontenure impegnato nel derby piacentino. I ragazzi di coach Nadal ospitano nella palestra di Pontenure la compagine del Bakery squadra che esce da una buona prestazione contro una delle squadre più forti del campionato: il Cus Parma. Si mette subito bene il primo quarto per il gruppo under 13 dell'Assigeco che, da subito, impongono un ritmo difensivo senza paragoni non permettendo agli avversari per più volte di superare neppure la metà campo e di trovare molte difficoltà anche sulle rimesse dal fondo. Data l'importanza dell'incontro l'attenzione dei ragazzi e massima il primo quarto si conclude con il punteggio di 29 per l'Assigeco Piacenza e soli 2 punti per gli ospiti.

Continua il pressing a tutto campo dei ragazzi dell'Assigeco che non mollano e continuano a non lasciare spazi agli avversari, così, anche il secondo quarto, viene agevolmente vinto con il singolo punteggio di 23 per i padroni di casa a 2 per gli ospiti. Si arriva così alla pausa lunga sul punteggio di 53-4 per l'Assigeco

Si entra nella seconda parte della partita con i  ragazzi di Pontenure incompleto controllo del campo e della gara: agevolmente chiudono il terzo quarto sul punteggio di 12-8. L'ultimo quarto rimane coerente con tutto l'andamento della partita dove i ragazzi di coach Nadal infliggono l'ultimo break della partita che si conclude con il punteggio di 89 per i padroni di casa a 25 per gli ospiti. Al termine della partita è stato offerto un uovo di Pasqua alla squadra ospite da parte dei padroni di casa. Gesto sportivo che sottolinea lo spirito di aggregazione che ha sempre caratterizzato tutti i gruppi del settore giovanile Assigeco.

Si chiude così la prima fase del campionato dove i ragazzi del Pontenure Assigeco chiudono al secondo posto dopo una bellissima prima fase.

BASKET SALSO - ASSIGECO PONTENURE 50-48

(7-10, 14-18, 15-4, 10-16)

SALSO: Iappella 11, Sarina 5, Savelli 4, Cerati, Caraffini 3, Fezr, Tuttobene 10, Vernazza, Delindati 7, Zardinoni 3, Nocvel 7.

ASSIGECO PONTENURE: Aprea 11, Fortunati T. 19, Fortunati J. 6, Negri, Bernini 2, Lecini 2, Rossi 2, Longeri 6, Villanti, Tubera, Contini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei giovani dell'Assigeco convocati nelle Selezioni interprovinciali

SportPiacenza è in caricamento