rotate-mobile
Basket

Amoroso: «Torno a Piacenza per dare una mano importante. Le prossime tre gare saranno fondamentali». VIDEO

Il nuovo acquisto dell'Assigeco presentato nella sede di Manzella. «L'ambiente mi era rimasto nel cuore»

Fin qui il passato, ma Amoroso adesso è concentrato esclusivamente sul presente e sul futuro prossimo. «Le tre partite che ci attendono saranno fondamentali per il nostro cammino. Cosa sarà necessario? Giocare con grinta e con un grande cuore».

A quasi sette anni di distanza che Amoroso ritroveremo a Piacenza?

«Un giocatore più maturo, che conosce meglio il basket e non punta esclusivamente sull’energia da mettere in campo. Una cosa la posso garantire: lotterò per la squadra in ogni allenamento e se in qualche partita farò fatica a trovare il canestro sono pronto a dare una mano importante con una difesa dura e guadagnando il maggior numero possibile di rimbalzi».

Manzella e Amoroso-2

Ma cosa ti ha convinto a scegliere Piacenza?

«Sapevo di ritrovare i miei ex compagni Infante e Passera, con cui avevo vissuto una splendida esperienza qualche anno fa. E poi l’ambiente mi è rimasto nel cuore».

Chiusura con brindisi a cui partecipa anche il padrone di casa Giuseppe Manzella: «Nelle ultime stagioni - spiega - mi sono avvicinato molto al basket, dopo una lunga esperienza nel calcio che comunque non ho abbandonato. La speranza è che l’arrivo di Amoroso porti l’Assigeco verso obiettivi sempre più importanti».

Bausano e Amoroso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amoroso: «Torno a Piacenza per dare una mano importante. Le prossime tre gare saranno fondamentali». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento