rotate-mobile
Basket

Rombaldoni: «Sarà un Bakery tutto emozioni e divertimento»

Ha impiegato poco per diventare un punto di riferimento del Bakery. Non solo in campo, dove era scontato visto il suo palmares, ma anche fuori dagli spogliatoi. Lo ha confessato il presidente Marco Beccari durante la presentazione...


Ha impiegato poco per diventare un punto di riferimento del Bakery. Non solo in campo, dove era scontato visto il suo palmares, ma anche fuori dagli spogliatoi. Lo ha confessato il presidente Marco Beccari durante la presentazione ufficiale: «Parliamo spesso, non solo di basket - ha confessato il presidente di fronte a tutta la squadra - e da lui riceviamo sempre ottimi consigli».
Lui è Rodolfo Rombaldoni, protagonista dell’ultima stagione con la casacca del Bakery e pronto a guidare la nuova formazione di Coppeta anche nella prima avventura della propria storia in LegaDue Silver.

«Ripartiamo con tanto entusiasmo - spiega Rombaldoni - e con una formazione nuova. Per tutti noi è una prima volta, come spesso succede nella vita, l’importante è presentarsi in campo con una grande voglia di fare e spirito di sacrificio. Poi alla fine tireremo le somme».

Che campionato ma soprattutto che categoria ti aspetti?
«Rispetto all’anno scorso ci attende un livello sicuramente superiore, con formazioni più forti e più attrezzate. Due americani in campo su cinque che giocano rendono il torneo molto duro. Bisogna lavorare e darci dentro per stare al loro passo».

Vista la rivoluzione annunciata la prossima stagione, con una sola LegaDue prevista, salvarsi equivale a una promozione.
«Non ci sono dubbi. Però non pensiamo sia un traguardo facile. Raggiungere il nostro obiettivo significa allenarsi tutti i giorni e sacrificarsi per la squadra, non è per nulla semplice. Anche perché in questa categoria non c’è niente di scontato».

Quali saranno le caratteristiche del Bakery che si appresta a dare battaglia in LegaDue Silver?
«La squadra ancora deve conoscersi, bisogna capire quali sono le nostre qualità e che tipo di gioco mettere in campo, ma a quello penserà l’allenatore. Sicuramente le basi saranno le emozioni e far divertire il pubblico. Poi l’appetito vien mangiando, vincere aiuta molto il morale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rombaldoni: «Sarà un Bakery tutto emozioni e divertimento»

SportPiacenza è in caricamento