menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rodolfo Rombaldoni in azione

Rodolfo Rombaldoni in azione

Rombaldoni: «Con Lecco vogliamo prenderci la rivincita». VIDEO

Sabato il Bakery ospita la formazione quarta in classifica da cui all'andata ha perso di oltre 20 punti. Il capitano: «Nei momenti cruciali stiamo dimostrando di essere sempre presenti»

Bakery-Lecco non è solamente una partita importantissima per la classifica. Seconda contro quarta, due squadre distanziate da quattro lunghezze, entrambe costruite per puntare in alto. La sfida di sabato (si gioca alle 21 al PalAnguissola) ha anche un significato più grande per i biancorossi, perché Lecco da qualche tempo è diventato una sorta di bestia nera di Piacenza, visto che negli ultimi tre confronti è sempre uscito dal campo con il sorriso e nella gara di andata è riuscito a lasciare la formazione di Coppeta a 22 punti di distanza.

Rodolfo Rombaldoni sa bene che non è un confronto decisivo, troppo presto in una stagione infinita, ma non nasconde che una vittoria porterebbe una bella iniezione di entusiasmo, oltre a rendere ancora più interessante la classifica distanziando ulteriormente gli avversari.

Quanto conta la gara con Lecco e soprattutto quanto contano i punti in palio?

«E’ una partita molto interessante - racconta il capitano del Bakery - basta guardare la graduatoria, poi non ci dimentichiamo la batosta subìta all’andata. C’è voglia di riscatto e tutta l’intenzione di dimostrare che si era trattato un singolo episodio ormai mandato in archivio».

E’ passato un intero girone, da allora come è cambiato il Bakery?

«Abbiamo maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e questo è fondamentale. Vero che nelle ultime gare non abbiamo mai dominato, ma la squadra nei momenti critici è sempre emersa e questo aspetto dimostra che stiamo lavorando bene e che la strada intrapresa è quella giusta, da percorrere fino al termine del campionato».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento