rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Maggio: «Difesa e pressione saranno le nostre armi per cercare di battere Cento». VIDEO

Il capitano anticipa l'esordio della Bakery in campionato, domenica i biancorossi ospitano gli storici rivali

Non chiedete a Roberto Maggio un pronostico sul campionato. «Sono scaramantico, di previsioni non ne faccio» chiarisce immediatamente il nuovo capitano della Bakery. Il play biancorosso però non pone limiti alla stagione di Piacenza, che da domenica inizierà una nuova avventura in Serie B affrontando in casa l’ormai storica rivale di mille battaglie Cento. Il primo ostacolo è di quelli durissimi da affrontare, ma Maggio ha esperienza, qualità e carisma per capire che la giornata d’esordio sarà importante per tutto l’ambiente, ma le partite “vere” arriveranno molto più avanti.

«I nostri avversari - spiega Maggio - sono una delle formazioni più forti del girone, una squadra costruita per vincere. Noi faremo tutto il possibile per portare a casa il risultato, sappiamo che non sarà semplice e speriamo in un aiuto del nostro pubblico. Poi vedremo come andrà l’incontro».

Da playmaker sei quello che ha il polso della squadra: che Bakery potremmo vedere domenica?

«E’ un gruppo completamente nuovo, con tanti giovani di ottimo livello ma che devono crescere e alcuni ragazzi protagonisti della vittoria in campionato di un paio di anni fa. Poi possiamo contare su un ottimo tecnico, perché ci consente di giocare sfruttando le nostre migliori qualità. Il confronto della prima giornata farà storia a sé, noi daremo il massimo per cercare di portarlo a casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio: «Difesa e pressione saranno le nostre armi per cercare di battere Cento». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento