menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Posticipato di una settimana il via dei campionati di basket di Serie A2 e Serie B. I tornei regionali rinviati a fine novembre

Decisione del Consiglio Federale, nuovo fischio d'inizio per le due categorie seniores fissato al 22 novembre

Posticipato l’inizio dei campionati di Serie A2 e Serie B di basket. Lo ha deciso il Consiglio Federale della Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro, nel corso della riunione di oggi. Su richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro, i due tornei non partiranno il 15 novembre: il nuovo fischio d’inizio è fissato per il 22 novembre. Una decisione che interessa direttamente Assigeco (in A2), Bakery e Fiorenzuola (in B).

Cambiamenti anche per tutti i campionati regionali. “Il Consiglio Federale – recita la nota - preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP, dispone il rinvio dell’inizio di tutte le gare dei Campionati ad organizzazione Territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo.
La Federazione continuerà a monitorare l'evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento