rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Perego: «Finalmente ci siamo sbloccati e contro Roseto vogliamo proseguire il percorso appena iniziato». VIDEO

Il lungo biancorosso: la vittoria ci voleva per l'umore dalla squadra e dell'ambiente. Attenzione ai prossimi avversari, squadra giovane che corre parecchio

Per quanto ti riguarda è cambiato il tuo ruolo all’interno della squadra. Lo scorso anno eri sempre titolare, adesso giochi meno ma quando entri riesci sempre a essere decisivo.

«Sapevo dall’inizio quale sarebbe stato il mio ruolo. Sono un vecchietto - ride - e adesso devo garantire minuti di qualità assicurando un contributo importante alla squadra. Adesso è tutto differente: altra stagione, altra categoria, sono conscio di cosa devo fare e cercherò di garantire il mio aiuto quando il tecnico mi darà spazio».

In parte lo hai già anticipato: domenica siete attesi da un altro incontro casalingo e cercherete di dare continuità alla vittoria di mercoledì.

«Noi vogliamo sempre vincere, altrimenti non scenderemmo nemmeno in campo. Roseto è una squadra giovane e ricca di talento ma alla nostra portata. E in casa noi cerchiamo di superare qualsiasi avversario».

Su cosa punterete? Magari una partenza veloce per togliere sicurezza a una formazione ricca di ragazzi?

«Di fronte al nostro pubblico che ci darà una mano è fondamentale iniziare forte. Loro sono una squadra dinamica che corre parecchio, noi invece dovremo giocare di più a pallacanestro nel senso di usare meglio gli schemi e stare più attenti nelle varie situazioni specifiche senza puntare solamente sulla corsa».

Poi finalmente avete la squadra al completo da qualche giorno e si è visto cosa significa contare su un Voskuil a pieno regime.

«Ho giocato con Alan qualche anno fa e tutti lo conoscono, è un ragazzo serio che lavora bene, poi come tutti i tiratori potrà avere giornate in cui fa canestro e altre in cui segnerà meno punti. Ma posso assicurare che saranno molti di più i momenti positivi. Ha fatto vedere di cosa è capace ma penso sia solo l’inizio, stiamo parlando di un giocatore con due mani d’oro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perego: «Finalmente ci siamo sbloccati e contro Roseto vogliamo proseguire il percorso appena iniziato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento