rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Basket

La ricetta di capitan Perego: «Bakery, per salvarci saranno decisive le partite in casa». VIDEO

L'obiettivo è lasciarsi alle spalle il periodo negativo. «Domenica andiamo a Bologna da sfavoriti, ma non siamo sconfitti in partenza»

Partiamo da domenica prossima e dalla sfida a domicilio di Bologna. Tecnicamente sulla carta è un confronto impossibile, ma avrete il vantaggio di affrontarlo con la mente sgombra e all’andata avete dimostrato di poter fare lo sgambetto alla corazzata.

«Vero, ricordo una grande partita, arrivavamo anche in quel caso da un periodo complicato, c’era stato il cambio del tecnico e alcune situazioni particolari. Siamo stati bravi e loro sicuramente non hanno preso la partita sottogamba; adesso giocando al PalaDozza l’ambiente non è dei migliori per gli avversari, ma di certo non crediamo di essere sconfitti in partenza. Vorremo giocare la nostra gara contro la squadra più forte del campionato».

Dopo Bologna arriva il rush finale. A quel punto tutte le partite saranno decisive.

«Lo era anche quella scorsa contro Mantova, dobbiamo ottenere il prima possibile i punti per salvarci. L’appuntamento con Imola in casa sarà importantissimo, ma tutte le sfide che giocheremo al PalaBakery saranno fondamentali e poi dovremo provare a piazzare un colpo in trasferta, magari a Cagliari. Sarebbe una situazione perfetta, ma pensiamo a una gara alla volta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricetta di capitan Perego: «Bakery, per salvarci saranno decisive le partite in casa». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento