Domenica, 21 Luglio 2024
Basket

Castelli: «Contro Cento per vincere. Dobbiamo essere sempre positivi». VIDEO

L'ala biancorossa fra la sconfitta con l'Assigeco («hanno avuto un pizzico di fortuna in più») e il nuovo "derby" di domenica prossima

Secondo te questo è lo specchio della Bakery attuale, vale a dire una formazione a cui manca un pizzico continuità? Oppure la sconfitta è stata frutto del caso o merito dell’Assigeco?

«Più che altro direi che c’è stata anche un po’ di fortuna da parte loro. Nel finale abbiamo tirato anche due volte per poter pareggiare, l’ultima conclusione l’ha dovuta prendere Crosariol che non è il suo punto di forza, ma siamo arrivati a giocarcela due volte per portare l’incontro ai supplementari. Ci è mancato un pizzico di fortuna, tutto lì».

Adesso per voi passato un derby ne arriva un altro. Il confronto con Cento è vissuto da tutto l’ambiente come una delle partite storicamente più sentite.

«Vero, però rispetto al girone di andata è cambiato tanto. Voskuil non aveva giocato, noi abbiamo un altro tecnico, loro sono senza White. Mi aspetto una battaglia come quella di domenica scorsa».

Il presidente Beccari a metà della scorsa settimana ha dichiarato che nelle prossime due-tre gare si potrebbe definire meglio una classifica che a oggi non è ancora chiara.

«Vero, ma bisogna vederla più in generale. Noi ne siamo l’esempio, abbiamo vinto contro la prima ma perso con l’ultima: vincere gli scontri diretti è importante ma si possono conquistare punti contro tutti gli avversari. Dobbiamo essere sempre positivi».

Sapete bene però che per i tifosi conquistare punti contro contro Cento avrebbe un sapore particolare.

«Sicuramente. E noi faremo di tutto per vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli: «Contro Cento per vincere. Dobbiamo essere sempre positivi». VIDEO
SportPiacenza è in caricamento