rotate-mobile
Basket

Bakery: in biancorosso c'è anche Riccardo Castelli

Ala di 200 centimetri arriva da Forlì, squadra che lo scorso anno lo vedeva in campo con la fascia da capitano

La rosa del Bakery continua a delinearsi sempre meglio. La società piacentina dopo Michael Fraser e Andrea Pastore ufficializza anche l'arrivo di Riccardo Castelli, ala grande di 200 centimetri proveniente dall'Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015, formazione di Serie A2 girone Est.
LA CARRIERA - Nato a Cuneo il 15 aprile 1988, dopo il debutto tra i senior con la maglia di Asti nel 2006 Castelli sviluppa la propria carriera tra B1 ed A2 con le maglie di Casalpusterlengo, Treviglio, Agrigento, Recanati (13.5 punti, 6.5 rimbalzi a partita in Dna), Firenze. Nel 2014/2015 è in Serie A2 Silver come avversario del Bakery con la maglia di Ferrara, mentre la stagione successiva scende nuovamente in Serie B per portare Udine alla promozione nella seconda serie nazionale, totalizzando 12.7 punti e 6.3 rimbalzi a partita. Dal 2016 disputa il campionato di A2 con le maglie di Udine e Forlì. Nel 2017 è capitano della formazione romagnola e chiude la stagione a 8.4 punti e 5 rimbalzi di media.
«Con Castelli - sono le parole del presidente del Bakery, Marco Beccari - il nostro reparto lunghi si eleva in qualità e leadership. Era il capitano di Forlì, con pericolosità tanto perimetrale quanto nei pressi del canestro, porterà la propria esperienza in biancorosso per aiutarci nella prossima stagione in A2».
Questo invece il commento del neo biancorosso: «Sono molto felice di essere arrivato al Bakery - racconta Castelli - ho parlato con il presidente che mi ha illustrato la sua idea di squadra e sono convinto che si potrà fare bene. Arrivo da un'annata in cui non sono riuscito a dare il meglio di me e non vedo l'ora di iniziare la stagione per ripagare la fiducia che il presidente stesso e il coach mi hanno dimostrato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery: in biancorosso c'è anche Riccardo Castelli

SportPiacenza è in caricamento