Questo sito contribuisce all'audience di

Per l'Assigeco niente da fare nemmeno in casa di Chieti: quinto stop consecutivo

I piacentini restano avanti a lungo, sono in vantaggio anche a inizio del terzo quarto ma nel finale subiscono il ritorno dei padroni di casa che chiudono 83-71

All'Assigeco non è bastato il rientro a tempo pieno di Bobby Jones

Resta avanti per quasi tutta la gara Piacenza, in avvio di terzo quarto raggiunge anche un vantaggio di 8 lunghezze in casa di Chieti, all’inizio degli ultimi dieci minuti la formazione di Andreazza conduce ancora di due punti. Ma non basta, i padroni di casa si appoggiano a Golden, autore di 34 punti, superano 83-71 i piacentini e infliggono all’Assigeco la quinta sconfitta consecutiva in campionato. E questo nonostante gli emiliani potessero finalmente contare sulla rosa al completo, dopo una serie infinita di infortuni che hanno pesantemente condizionato l’esito della stagione regolare. A questo punto diventa difficile capire cosa servirà a Piacenza per uscire dalla crisi nera in cui è sprofondata.

In casa di Chieti è la Proger a uscire per prima dai blocchi con un parziale di 5-0 a firma Golden-Allegretti. Pronta la risposta dei ragazzi di coach Andreazza con la penetrazione di Raspino e con il tiro dalla media distanza di Persico. Poi si accende Hasbrouck con due triple consecutive che consentono all’Assigeco di chiudere il primo quarto avanti 18-14. Al rientro in campo Piacenza prova ad allungare grazie alla tripla di Jones, ma Chieti risponde colpo su colpo, nonostante i problemi di falli del proprio leader offensivo Trae Golden. Proprio il rientro in campo di Golden, ben coadiuvato da Zucca (8 punti), coincide con il controsorpasso teatino sul 26-23 a metà della frazione.  L’Assigeco risponde immediatamente con un parziale di 8-0 merito della coppia Raspino-Hasbrouck, ancora la guardia americana (13 punti) è protagonista di una grande palla rubata ai danni di Golden con conseguente canestro in contropiede in solitaria: Piacenza è ancora avanti all’intervallo lungo 32-36.

Alla ripresa del gioco due triple consecutive di Infante e Hasbrouck portano gli ospiti sul massimo vantaggio di 8 punti (34-42) e la partita vive di continui ribaltamenti. Dopo l’allungo iniziale degli ospiti, Chieti impatta nuovamente sul 52 pari al 28’, sospinta dal solito Golden e dai rimbalzi offensivi di Mortellaro, così il terzo quarto si conclude con la Proger in vantaggio 59-56. Hasbrouck e Raspino riportano immediatamente avanti Piacenza sul 61-59 in apertura di ultima frazione. Lo scatenato Golden (25 punti) guida l’ennesimo controsorpasso dei padroni di casa (65-61 al 35’).  Raspino (18 punti) fa di tutto per tenere a contatto Piacenza ma è ancora Golden a fare male alla difesa biancorossoblù spingendo i suoi a +7 (73-66) quando si entra negli ultimi tre minuti di partita. Sarà l’allungo decisivo. I residui tentativi piacentini di rientrare in partita si spengono sul ferro mentre Chieti chiude il match con un vantaggio in doppia cifra 83-71.

PROGER CHIETI – UCC ASSIGECO PIACENZA 83-71
(14-18, 18-18, 27-20, 24-15)

Chieti: Golden 34, Mortellaro 13, Allegretti 10, Fallucca 4, Decosey 7, Sergio 2, Zucca 10, Ippolito ne, Venucci 3, Turel, Davis ne. All.: Bartocci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piacenza: Borsato 2, Hasbrouck 25, Jones 7, Raspino 20, Persico 6, Dincic, Infante 9, Formenti, Costa ne, De Nicolao 2. All.: Andreazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento