rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Basket

Profondo dolore in città per la scomparsa di Marco Beccari. «Grande uomo e sportivo»

Il presidente della Bakery Basket e noto imprenditore ci ha lasciato nella notte tra il 4 e il 5 marzo

La città di Piacenza ha perso una grande persona, un imprenditore lungimirante, un amante dello sport come ce ne sono stati pochi nella nostra storia. Nella scorsa notte di ha lasciato Marco Beccari, noto anche per essere il presidente della Bakery Basket e la notizia ha suscitato vastissimo cordoglio in città. Dal Sindaco, Patrizia Barbieri, al Coni passando per il Piacenza Calcio; anche l’Assigeco Basket tramite i suoi social ha espresso grande vicinanza e profondo dolore per la notizia.

Il cordoglio della Federazione italiana Pallacanestro

In mattinata il presidente federale Gianni Petrucci ha telefonato al presidente regionale, il piacentino Antonio Galli, sottolineando la vicinanza della Fip al dolore che ha colpito la Bakery per la scomparsa del presidente Marco Beccari, pregando di presentare alla famiglia le sue piu sincere condoglianze. Alle parole di Petrucci si associano anche il Consiglio direttivo della Fip Emilia-Romagna e vanno aggiunte le condiglianze personali di Antonio Galli.

Il cordoglio del Coni

E’ un giorno triste per Piacenza e per lo sport piacentino. Triste per la nostra città, che con la prematura e improvvisa scomparsa di Marco Beccari perde un innovativo e lungimirante imprenditore, ma triste soprattutto per il mondo sportivo, che da oggi rimane orfano di un dirigente appassionato e grintoso, capace di far crescere una società come la Bakery Basket grazie anche alle sue doti e alle sue competenze manageriali. Poco meno di un anno fa festeggiavamo la Bakery per la vittoria della Coppa Italia, ennesimo successo sportivo conquistato dalla squadra piacentina sotto la spinta propulsiva del Presidente Beccari. Oggi salutiamo questo appassionato dirigente, ringraziandolo per aver contribuito a far crescere non solo la pallacanestro, ma tutto il mondo sportivo piacentino. A tutti i famigliari di Marco le nostre più sentite condoglianze.

Il cordoglio di Franco Curioni e dell'Assigeco

La notizia della scomparsa di Marco Beccari mi lascia addolorato e molto dispiaciuto.
Di tutte le parole che vorrei dire alla famiglia, alla moglie e ai figli, non ne esiste neppure una in grado di esprimere il profondo dolore che provo in questo momento. Ho sempre considerato Marco Beccari, al di là della normale concorrenza sportiva, una persona di grande valore che con impegno, dedizione e, soprattutto, amore per il basket, ha saputo costruire un percorso di assoluta eccellenza per la sua Bakery portata con soddisfazione ai massimi livelli del mondo cestistico italiano. Desidero porgere le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli di Marco, anche da parte della mia famiglia, manifestando inoltre la vicinanza di tutta l’UCC Assigeco alla Bakery.

Il cordoglio della Figc Piacenza

La Figc Delegazione di Piacenza, con tutte le società dilettantistiche della Provincia si uniscono al dolore della grande famiglia Bakery per la scomparsa del loro Presidente, grande uomo di impresa e di sport. Papa Francesco ha detto che “gettare un seme è un gesto di fiducia e speranza; è necessaria l’operosità dell’uomo ma poi si deve entrare in un’attesa impotente…” Marco Beccari ha lavorato giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno con la pazienza del seminatore gettando generosamente buon seme, aspettando e guardando con pazienza crescere un meraviglioso raccolto di cui ora lascia i frutti da custodire.

Il cordoglio del Piacenza Calcio

Piacenza Calcio 1919 esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marco Beccari, fondatore e presidente della Bakery Basket Piacenza. Beccari, uomo di sport con valori eccezionali, ha scritto un capitolo della storia dello sport piacentino portando la squadra di pallacanestro della città in Serie A2 per ben tre volte in otto anni dopo essere partito dalla Serie C1 nel 2011. La sua passione è sempre stata e continuerà ad essere una fonte d’ispirazione. Alla famiglia e a tutta la Bakery Basket Piacenza le più sentite condoglianze da parte di tutto il Piacenza Calcio.

Il cordoglio del Sindaco Patrizia Barbieri e dell’Amministrazione comunale

“La notizia improvvisa della prematura scomparsa di Marco Beccari, imprenditore lungimirante e coraggioso e straordinario uomo di sport, leale e generoso, è un dolore profondo che lascia un vuoto enorme nella nostra comunità. A lui mi univa un legame sincero di stima reciproca, in una preziosa e costante collaborazione per il bene della nostra amata città”. Queste le parole del Sindaco Patrizia Barbieri, che continua: “Abbraccio, con immenso cordoglio, la sua famiglia e i suoi cari, rivolgendo a loro, anche a nome dell'assessore Stefano Cavalli e di tutti i colleghi di Giunta, le più sentite condoglianze e la mia vicinanza”.

Il cordoglio di Paola De Micheli

"Voglio portare il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia Beccari e a tutta la comunità sportiva della Bakery Basket Piacenza in questo momento di grande dolore. Marco Beccari è stato un amico, un imprenditore di successo innamorato della pallacanestro e della sua città: ci lascia un'eredità importante fatta di passione per lo sport e per i suoi valori più sani. Un abbraccio ai suoi cari".

Il cordoglio dei Lyons Rugby

Il presidente di ASD Rugby Lyons Guido Pattarini, unitamente al Consiglio Direttivo tutto, porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Marco Beccari, prematuramente scomparso nella scorsa nottata.
Marco era un amico della nostra società, e per tutti noi è stato un piacere e un onore poter collaborare con la “sua” Bakery Pallacanestro Piacentina, portando avanti progetti significativi per i nostri giovani e le nostre squadre. Tutta la famiglia bianconera si stringe attorno alla famiglia di Marco e a tutti i tifosi, tesserati e amici della Bakery, in questo difficile momento di lutto.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si unisce al dolore per la perdita di Marco Beccari

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si unisce al dolore per la perdita di Marco Beccari, pilastro dello sport piacentino, che si è spento nella notte tra il 4 e il 5 marzo 2022 dopo una lunga malattia.

La Presidente e tutta la Società porgono le più sentite condoglianze alla moglie e i figli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profondo dolore in città per la scomparsa di Marco Beccari. «Grande uomo e sportivo»

SportPiacenza è in caricamento