Basket

Assigeco, l'appuntamento con la vittoria slitta ancora

Piacentini sconfitti 90-83 in casa di Pistoia e ancora a secco nella seconda fase. Salieri: «Ci abbiamo creduto fino alla fine ma siamo stati un po’ imprecisi al tiro e abbiamo subito a sprazzi la fisicità dei nostri avversari»

Poggi di fronte alla difesa di Pistoia

MOMENTO CHIAVE – La parte centrale dell’ultimo quarto, quando all’ennesimo tentativo di fuga di Pistoia, l’Assigeco non è più riuscita a rispondere colpo su colpo.

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU – Sono 19 i punti messi a segno da Tobin Carberry che ha catturato anche 7 rimbalzi. Markis McDuffie si è fermato a 18, con 8 rimbalzi. 15 i punti di Gherardo Sabatini con il 50% dal campo e 2 assist, mentre Capitan Formenti ne ha realizzati 14 con 3/4 dalla lunga distanza.

STATISTICHE BIANCOROSSOBLU – Nonostante l’assenza di Tommaso Guariglia, a riposto precauzionale per un problema muscolare, l’Assigeco ha “tenuto” a rimbalzo lasciando ai padroni di casa solo 3 palloni in più. 20/43 la media da due punti, mentre 9 le triple segnate su 24 tentativi

IL DOPO PARTITA – “La partita è stata sicuramente equilibrata – commenta coach Stefano Salieri – e sono contento per l’atteggiamento della squadra perché nessuno ha lesinato impegno e agonismo. Ci abbiamo creduto fino alla fine, nonostante l’assenza di un giocatore per noi importante come Guariglia. Siamo stati un po’ imprecisi al tiro e abbiamo subito a sprazzi la fisicità di Pistoia. Le condizioni di McDuffie? fortunatamente i sanitari ci hanno tranquillizzato e ora la società gestirà al meglio la sua situazione come ha sempre fatto in questi frangenti”.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-ASSIGECO PIACENZA 90-83

(21-21, 24-20, 18-20, 27-22)

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA: Della Rosa 7, Poletti 14, Del Chiaro ne, Fletcher 15, Saccaggi 22, Sims 13, Wheatle 10, Riisma 7, Zucca 2, Querci ne, Del Chiaro ne. All. Carrea.

ASSIGECO PIACENZA: Voltolini ne, Poggi 2, Molinaro 8, Formenti 14, Carberry 19, McDuffie 18, Gajic ne, Massone 7, Guariglia ne, Cesana, Sabatini 15. All. Salieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, l'appuntamento con la vittoria slitta ancora

SportPiacenza è in caricamento