rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Basket

PalaBakery, problema irrisolto: piove ancora all'interno dell'impianto

Anche questo pomeriggio durante gli allenamenti delle giovanili bidoni sulla linea di fondo per raccogliere l'acqua che cadeva dal tetto

Per fortuna che le previsioni indicano per domenica pomeriggio tempo soleggiato, altrimenti il rischio di trasformare in una disfatta (meteorologica) l’esordio della Bakery nel campionato di Serie B sarebbe stato molto alto. Dopo la sospensione dell’amichevole con Bergamo nella giornata di sabato scorso a causa di infiltrazioni dal tetto che rendevano impraticabile il parquet e il grido d’allarme dei vertici della società biancorossa, nel pomeriggio di oggi il problema era ancora irrisolto. La pioggia non era insistente come nello scorso week end, ma nonostante tutto gli allenamenti delle giovanili della Bakery si sono svolti con due bidoni sulla linea di fondo a raccogliere l’acqua che scendeva dal tetto e uno straccio pronto per ogni evenienza.

Logico che in una settimana nessuno pretendeva fossero svolti interventi strutturali definitivi, ma considerato che i primi sopralluoghi risalgono a due mesi fa diventa difficile comprendere per quale motivo non siano ancora state trovate almeno soluzioni temporanee. Se domenica piovesse in modo copioso probabilmente la Bakery si vedrebbe assegnare la sconfitta a tavolino per impraticabilità di campo, sperare solamente nelle buone condizioni meteo è un pessimo biglietto da visita per una città che punta sullo sport per farsi conoscere al di fuori dei propri confini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaBakery, problema irrisolto: piove ancora all'interno dell'impianto

SportPiacenza è in caricamento