rotate-mobile
Basket

La Bakery regge solo il primo quarto poi crolla sotto i colpi di Piombino

Finisce 95-69 per i padroni di casa, ai biancorossi non bastano i 12 punti di Bertocco

E' una Bakery Piacenza che regge solamente per il primo quarto, poi crolla sotto i colpi del Golfo Piombino e cede con un netto 95-69 che non ammette repliche. Primo quarto intenso e non spettacolare, con Mastroianni dall’angolo che timbra la prima tripla di serata. Si segna poco, si sbaglia tanto, ma la corsa in contropiede di Maglietti vale il vantaggio ospite sul 7-5. Poi inizia a carburare Criconia, che prima serve a Mastroianni un cioccolatino per il +4, e poi realizza dall’arco il 12-7 all’8’. A cavallo dei due periodi Piombino ribalta la situazione e raggiunge il +5. Manenti ben servito da Rasio con un passaggio alto-basso muove il parziale Bakery, ma gli avversari trovano ritmo in attacco e scappano sul +14 al 14’, allora coach Salvemini chiama timeout. Il tassametro toscano però corre fino al 34-15, quando finalmente El Agbani infila la bomba seguito a ruota da Criconia. Piacenza stringe i denti e col gioco da tre punti di Mastroianni prova a reggere l’onda d’urto all’intervallo.

Alla ripresa del match Criconia segna da tre uscendo dai blocchi, ma Piombino è inarrestabile e al 23’ si porta sul 54-27. Rasio lotta sotto le plance e mette a referto due punti, ma il passivo arriva a toccare anche il -30. Soviero in penetrazione taglia la difesa in due, e poi serve a Rasio il pallone che il lungo trasforma in tre punti. Maglietti prova a sgasare, ancora Rasio appoggia al vetro, e sul finire del terzo periodo Bertocco griffa cinque punti consecutivi, con tanto di tripla sul suono della sirena. Manenti restituisce il favore del primo tempo a Rasio, mentre Bertocco va a bersaglio dall’arco per il 74-48 al 32’. Rasio e Manenti si trovano bene e confezionano altri due punti. I tanti fischi spezzano il gioco, ma un gladiatore come Rasio sguazza nel contatto fisico e raggiunge quota 15 punti personali. La tripla di Mastroianni vale sempre il -26 allo striscione degli ultimi 2’ di gioco, con Piombino che vince e ribalta l’89-72 dell’andata.

GOLFO PIOMBINO-BAKERY PIACENZA 95-69

(15-13, 41-23, 70-43)

GOLFO PIOMBINO: D’Antonio 2, Piccone 19, Barsotti, Okiljevic 10, Venucci 6, Azzaro 8, Turel 7, Almansi 23, Longo 7, De Zardo 11, Cappelletti, Berra 2. All. Cagnazzo.

BAKERY PIACENZA: El Agbani 4, Criconia 9, Manenti 4, Bertocco 12, Mastroianni 11, Soviero 3, Maglietti 7, Civetta ne, Rasio 19, Molinari ne. All. Salvemini.

ARBITRO: Igor Giustarini di Grosseto e Simone Antimiani di Montegranaro (FR).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery regge solo il primo quarto poi crolla sotto i colpi di Piombino

SportPiacenza è in caricamento