rotate-mobile

Zanchin: «Tanti giovani e qualche esperto, il Piacenza Basket Club punta a traguardi importanti». VIDEO

Il presidente biancorosso illustra il nuovo progetto: «La squadra rimane una costola dell’Assigeco, diamo vigore a questa iniziativa presentandoci in Promozione con la massima professionalità»

Qualche faccia nuova e anche un volto molto conosciuto, una certezza nel mondo della pallacanestro. Il Piacenza Basket Club riparte da Riccardo Perego ma soprattutto da una dirigenza che conosce bene la realtà della palla a spicchi. E nel prossimo campionato di Promozione in tanti dovranno guardarsi dalla formazione biancorossa. A presentare il nuovo progetto è il presidente Paolo Zanchin.

«La squadra rimane una costola dell’Assigeco, diamo vigore a questa iniziativa presentandoci in Promozione con la massima professionalità».

Nello staff ci sono persone conosciute che danno ampie garanzie.

«Assolutamente sì. Al mio fianco abbiamo Gigi Stecconi, che è un elemento fondamentale per noi e riveste anche il ruolo di vice presidente dell’Assigeco, Giovanni Maestri, responsabile del settore giovanile della società che milita in Serie A2, e Marco Braghé, presidente di Cortemaggiore entrato a far parte della nostra famiglia. Nello staff abbiamo poi anche Andrea Centenari che ricoprirà il ruolo di team manager e sarà il responsabile della comunicazione».

Quali sono gli obiettivi della prima squadra?

«Puntare al meglio possibile e arrivare in alto. Ci sono tante ambizioni anche se a inizio stagione non ci inseriamo fra i papabili che puntano a vincere il campionato. Però i nomi di alcuni giocatori e lo stesso allenatore dimostrano che abbiamo obiettivi importanti».

Nel roster qualche protagonista esperto ma molti ragazzi provenienti dalle giovanili.

«E questo è fondamentale perché la prima squadra nasce anche come naturale sfogo del settore giovanile dell’Assigeco in un gruppo a cui affianchiamo dei senior con una grande esperienza, importantissimi per indicare la strada giusta da seguire».

Diamo l’appuntamento ai piacentini che vorranno seguirvi.

«Giocheremo al palasport di San Lazzaro nella serata di venerdì. Contiamo di portare tante persone sugli spalti, ci aspettiamo di avere il giusto pubblico a seguire le nostre partite».

Sullo stesso argomento

Video popolari

Zanchin: «Tanti giovani e qualche esperto, il Piacenza Basket Club punta a traguardi importanti». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento