Venerdì, 12 Luglio 2024

Paolo Zanchin non usa giri di parole: «Il Piacenza Basket Club parte per vincere». VIDEO

Nel giorno del raduno il massimo dirigente non si nasconde e fissa gli obiettivi della società nel campionato di Promozione

Non è una squadra che parte a fari spenti il Piacenza Basket Club. Niente giri di parole o dichiarazioni scaramantiche; nel giorno del raduno la società non vuole che nascano dubbi: «Questa squadra punta a vincere il campionato di Promozione». Lo scorso anno il sogno non si concretizzò all’ultimo ostacolo, in estate i vertici biancorossi hanno creato una vera e propria corazzata per cercare nuovamente il salto di categoria.

La prima giornata si divide fra il ritrovo in palestra e una serata in pieno centro, con fotografie all’ombra del Gotico e un primo contatto in un locale di via Calzolai. E tocca al presidente Paolo Zanchin definire gli obiettivi.

«Puntiamo a traguardi ambiziosi. Dopo un’annata sfortunata, con la promozione sfumata all’ultima giornata, abbiamo costruito un gruppo che ha qualità per fare il meglio possibile. Siamo riusciti a recuperare ragazzi che giocavano con noi in passato, alcuni nuovi componenti del roster arrivano dal Podenzano in Serie D e disponiamo di un tecnico di alto profilo come Luca Bertozzi che ha allenato a Fidenza. Senza contare che alle spalle disponiamo di un settore giovanile importante».

State crescendo anche a livello societario.

«Assolutamente. Io sono il presidente, ma con me c’è un gruppo di primissimo livello che comprende Gigi Stecconi, Andrea Centenari, Marco Braghé, Giovanni Maestri. E’ una società di alto profilo per questo livello».

Si parte con una grande pressione. Dovete solo vincere.

«La responsabilità è tanta, ci siamo impegnati parecchio in fase di campagna acquisti, vediamo che l’entusiasmo è grande ma bisogna trasformare tutto sul campo con i risultati».

Video popolari

SportPiacenza è in caricamento