Questo sito contribuisce all'audience di

La Pallacanestro Fiorenzuola investe ulteriormente sul settore giovanile

Claudio Massari nominato responsabile Minibasket, create le squadre Under 18 e Under 20 con Alessandro Mambretti capo allenatore

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica ufficialmente che nella stagione 2019/2020 l'impegno in favore del settore giovanile gialloblù subirà un ulteriore investimento in risorse rispetto agli scorsi anni. Infatti, il movimento cestistico dei più piccoli, con numeri in continua ascesa, potrà contare dell'ufficialità del rinforzo di HSB Carpaneto come società diretta satellitare, anche a seguito della proficua collaborazione degli scorsi anni con coach Gian Luca Bricchi e con l'assistente Sara Rocca. La ''Missione Minibasket'' della società gialloblù vorrà abbracciare tutta la Valdarda, partendo dalla formazione di nuovi allenatori, passando per la ulteriore crescita del movimento e arrivando ad una caratterizzazione peculiare di tutta l'attività.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 annuncia inoltre che il nuovo Responsabile Settore Minibasket è Claudio Massari, il quale supervisionerà tutto il movimento giovanile, sia a Fiorenzuola che nell'intera Valdarda. Andrea Calamita verrà inoltre integrato nello staff tecnico giovanile gialloblù, in arrivo dall'esperienza all'Assigeco Piacenza.

Confermatissimo il già citato Gian Luca Bricchi, che continuerà il proficuo lavoro a Carpaneto, abbracciando sia il Minibasket che le formazioni Under. In aggiunta, la società gialloblù ha voluto dare un segnale importante anche in ottica Prima Squadra, con la creazione delle categorie Under 18 e Under 20, veri e propri serbatoi per la Serie C Gold.

Il capo allenatore di entrambe le formazioni sarà Alessandro Mambretti, figura di riferimento nel piacentino per tante stagioni e Assistente allenatore Serie C Gold della scorsa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento