rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Basket

La Bakery respinge l'assalto e vince anche a Crema

Ottimo avvio di gara dei biancorossi, che vengono raggiunti poi tornano avanti e chiudono 75-70 con un super Perin autore di 26 punti (e poi espulso)

Crema rientra con tutta l’intenzione di dare del filo da torcere ai piacentini, raggiungendo, grazie e diverse giocate di squadra,  il pareggio 38-38, causa una Bakery distratta. Nel momento del bisogno, prima Sacchettini da 2 e poi Perin con una tripla dal palleggio, la specialità della casa, riportano i biancorossi avanti di 5 lunghezze. De Zardo e Perin non si fermano e i punti cominciano ad aumentare fino al 41-52 firmato Vico. Da qui insorgono i rosanero con un 8-4 che dà fiducia ai padroni di casa fino al fischio arbitrale che manda i giocatori in panca: 49-56 e un tempo ancora da combattere.

La prima parte dell’ultima frazione è solo di stampo Bakery: Sacchettini e Perin sono uno spettacolo per gli occhi, tanto da portare il punteggio fino al 54-69. Il numero 5 toscano è una furia in tutti i sensi: prima raggiunge i 26 punti, poi a causa di un tecnico e un antisportivo fischiato a suo sfavore, viene espulso concludendo così la sua perfetta gara in anticipo.

I padroni di casa prendono coraggio, tirando triple a profusione con Dosen e Perez molto precisi dalla lunga distanza. Sul 67-74, Campanella chiama il time-out per evitare brutte sorprese, così da arginare definitivamente gli attacchi lombardi. Al rientro dalle panchine, Planezio infila il libero del 70-75 con la quale si conclude un match giocato col cuore e che ha confermato la vetta della classifica per i biancorossi.

PALLACANESTRO CREMA-BAKERY PIACENZA 70-75

(14-21; 30-36; 49-56)

PALLACANESTRO CREMA: Perez 5, Drocker 6, Del Sorbo, Dosen 21, Bonvini NE, Russo NE, Arrigoni 10, Pederzini 13, Venturoli 1, Montanari 7, Trentin 9, Sacchelli NE; All. Eliantonio

BAKERY PIACENZA: Pedroni, Guerra NE, Perin 26, Vico 16, De Zardo 7, Planezio 6, Czumbel, Sacchettini 16, Birindelli, El Agbani NE, Udom 4; All.Campanella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery respinge l'assalto e vince anche a Crema

SportPiacenza è in caricamento