rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

La Bakery respinge l'assalto e vince anche a Crema

Ottimo avvio di gara dei biancorossi, che vengono raggiunti poi tornano avanti e chiudono 75-70 con un super Perin autore di 26 punti (e poi espulso)

Una Bakery Piacenza corsara esce vittoriosa dal PalaCremonesi, conquistando altri due punti ai danni di Crema che fino all’ultimo secondo ha dato filo da torcere agli uomini di Campanella. Un primo tempo giocato alla grande si è contrapposto a una seconda fase in cui a tratti si è registrato un totale equilibrio, con i biancorossi dominatori soprattutto a rimbalzo. Perin assoluto protagonista della partita con 26 punti, accompagnato dai 16 di Vico e Sacchettini. In cima alla classifica, ora la Bakery attende in casa Ragusa, domenica pomeriggio alle 16.00.

LA PARTITA - De Zardo e Sacchettini aprono la gara con due tap-in sotto canestro, facendo valere la loro grande  fisicità. Dall’altra parte i padroni di casa si affidano alla precisione di Dosen e alla rapidità di Montanari, rimanendo sempre in agguato. L’ex di turno Pederzini si sblocca, ma Vico e la tripla di Perin riportano la Bakery in avanti sul 12-11. Il numero 6 argentino si fa gioco della difesa lombarda e con tre canestri consecutivi proietta la Bakery sul 14-21 a fine del primo quarto. Crema nella seconda frazione parte meglio, raggiungendo il pareggio grazie a Perez ed Arrigoni ma Udom, appena entrato, si fa trovare pronto nel siglare un nuovo vantaggio Bakery. Il match si mantiene sul filo dell’equilibrio, con le due formazioni appaiate e non intenzionate a concedere un solo spazio. Montanari sigla il 30-30 ma ancora una volta Udom mette a segno un canestro, seguito dal libero di Perin. Ormai a tempo scaduto, Planezio si inventa una tripla che rotea sul ferro e si insacca, mandando la Bakery con il 30-36 negli spogliatoi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery respinge l'assalto e vince anche a Crema

SportPiacenza è in caricamento