rotate-mobile
Basket

Mission impossible per la Bakery, affronta la capolista Cantù ancora imbattuta in casa

La squadra di Campanella domenica alle 18 impegnata sul campo probabilmente più difficile di tutto il girone

«E’ fondamentale non abbassare la testa». Lo ha chiesto Federico Campanella domenica scorsa subito dopo la sconfitta per un solo punto subìta in casa di Capo d’Orlando. La Bakery deve reagire e deve dimostrarlo domenica alle 18 sul campo probabilmente più difficile di tutta la categoria. I biancorossi viaggiano verso Cantù, dove affronteranno la capolista del raggruppamento, una squadra costruita con l’obiettivo di vincere il campionato e tornare immediatamente in Serie A1 e che nelle 10 gare giocate ha perso una sola volta. Se non bastasse, la formazione di Marco Sodini è alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in casa, considerato che nelle sfide disputate al PalaBancoDesio è sempre uscita a braccia alzate.

C’è anche un precedente stagionale fra le due formazioni: in Supercoppa i canturini hanno dominato la gara con Piacenza espugnando il PalaBakery 86-59. Stiamo parlando di tre mesi fa, si trattava del secondo impegno ufficiale per le due formazioni e dunque non può essere ritenuto un confronto da tenere in considerazione, ma testimonia comunque le qualità della San Bernardo-Cinelandia Park, se mai ce ne fosse ulteriore bisogno. I padroni di casa non potranno contare su  Giovanni Severini, fermato da un infortunio alla caviglia sinistra, ma hanno comunque un roster talmente profondo da non accusare problemi.

Il compito dei biancorossi è dunque complicatissimo, ai limiti dell’impossibile, ma proprio non avere niente da perdere potrebbe consentire al gruppo di Campanella di giocare con la mente sgombra e senza alcun tipo di pressione. L’obiettivo è continuare a crescere si come singoli sia come squadra perché la zona tranquilla della graduatoria non è così lontana e Piacenza per raggiungerla dovrà migliorare ulteriormente affrontando anche ostacoli come quello rappresentato da Cantù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mission impossible per la Bakery, affronta la capolista Cantù ancora imbattuta in casa

SportPiacenza è in caricamento