rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Bakery, non fidarti di Palermo: tutti i successi li ha ottenuti in casa

Domenica in campo alle 17.30: i siciliani nell'ultima gara sono stati sconfitti all'ultimo tiro da Crema, appaiata in classifica ai biancorossi

La vittoria della ripartenza. E’ così che si può definire il bel successo dei ragazzi allenati da coach Coppeta su una Bernareggio che non ha mai realmente messo in difficoltà i biancorossi. Vittoria che ha fatto riprendere la marcia del Bakery, ora impegnato a difendere il secondo posto dagli attacchi di Crema.

«E' stata una grande partita - racconta Filippo Guerra - da parte di tutta la squadra. In difesa siamo stati tosti, con tanti aiuti reciproci e in attacco molto altruisti e anche cinici quando è servito. All'inizio loro ci hanno aggredito bene, ma noi non abbiamo mai pensato di mollare e nel secondo tempo è venuta fuori la nostra fame di vittoria che era sicuramente maggiore rispetto alle ultime due uscite.  Sottolineo ancora una volta il bellissimo altruismo offensivo su tutti i 40 minuti».

Ottima serata anche per Angelo Guaccio che insieme a Guerra ha dato un grande contributo alla formazione in un momento particolare per i biancorossi.

«È stata una settimana molto difficile ed è già la seconda consecutiva che non ci alleniamo a pieno regime. Però noi under quando entriamo siamo consapevoli di dover dare il massimo, come tutta la squadra d'altronde. Ieri sera questo concetto è stato amplificato alla perfezione e in particolare io e Guaccio abbiamo dato una bella mano».

Adesso sotto con Palermo, che il Bakery affronterà domenica alle 17.30. La trasferta siciliana andrà a chiudere una settimana intensa con un'avversaria da non sottovalutare.

«Palermo arriva da una sconfitta di un solo punto a Crema per cui sarà una trasferta molto complicata, a prescindere dalla loro posizione in classifica. Noi dobbiamo giocare come sappiamo, di squadra, passandoci la palla in attacco e difendendo alla morte non lasciando alcuna possibilità agli avversari. Sarà importantissimo non sottovalutarli perché in trasferta la vittoria è sempre più difficile da conquistare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, non fidarti di Palermo: tutti i successi li ha ottenuti in casa

SportPiacenza è in caricamento