rotate-mobile
Basket

Per l'Assigeco questa è un'occasione da non perdere. Infante: «Il nostro campionato non è finito»

Sabato sera trasferta in terra bresciana contro l'Orzinuovi ultima in classifica. Si affrontano il peggior attacco del campionato e la peggior difesa

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Cece Riva: «La sfida di domenica scorsa contro Udine non ha purtroppo portato punti in classifica, ma dobbiamo ripartire dalle tante cose positive fatte e dall'analisi degli errori commessi soprattutto in fase offensiva nel terzo quarto. Sabato ci aspetta una sfida tecnicamente molto diversa perché Orzinuovi ha nell'attacco il suo punto di forza, soprattutto ora con il nuovo assetto con Adam Smith. Se per i bresciani è una sfida chiave lo è altrettanto per noi, vogliamo infatti conquistare noi sul campo il prima possibile i punti della matematica salvezza e mettere in pratica il buon lavoro fatto ogni giorno in allenamento».

Luca Infante: «Sabato affronteremo una partita molto tosta contro una squadra che ha bisogno di punti salvezza. Noi vogliamo ricompattarci dopo la sconfitta con Udine che, a mio parere, non meritavamo dopo essere stati avanti per gran parte della partita. Abbiamo fatto vedere che siamo vivi, il nostro campionato non è finito, anzi dobbiamo ancora conquistare altre vittorie per centrare la salvezza matematica. Orzinuovi può contare su un gruppo di italiani compatto e su degli stranieri di tutto rispetto come Adam Smith e Strautins. Siamo concentrati al massimo per provare a portarla a casa consapevoli che in campo sarà una guerra».

INDISPONIBILI E INFORTUNATI

L’unico indisponibile, in casa Assigeco Piacenza, dovrebbe essere Ryan Amoroso che sta continuando il processo di recupero, sotto lo sguardo vigile dello staff medico biancorossoblù. Il resto del roster è a completa disposizione di coach Riva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Assigeco questa è un'occasione da non perdere. Infante: «Il nostro campionato non è finito»

SportPiacenza è in caricamento