rotate-mobile
Basket

Un ottimo inizio non basta: l'Assigeco paga caro un finale convulso in casa dell'Orlandina

La squadra di Salieri è avanti anche di 11 punti, me nei due minuti finali cede ai padroni di casa 89-86. Il coach dei piacentini: «Abbiamo pagato il ritmo altissimo dei nostri avversari»

MOMENTO CHIAVE – Gli ultimi 2’: Formenti mette la tripla dell’83-80, poi però commette fallo sul tentativo dalla lunga di Taflaj che converte tutti i liberi. Sul possesso successivo, l’assist di Massone per McDuffie sarebbe d’oro se solo Markis non venisse stoppato da Floyd sotto canestro.

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU' – Nonostante le sbavature finali McDuffie ha chiuso con 32 punti e 7 rimbalzi la sua partita (13/20 dal campo). Bene anche Carberry con 20 punti e 6 rimbalzi. Doppia cifra per Molinaro e Formenti (10), 7 gli assist per Federico Massone.

STATISTICHE BIANCOROSSOBLU' – Sfiora il 50% da due punti la squadra biancorossoblù (23/37), mentre 11/24 sono i numeri piacentini dalla lunga distanza. 35-33 per gli ospiti il computo totale dei rimbalzi, 19 le palle perse. 

IL DOPO PARTITA - «E’ chiaro che in un finale punto a punto si va a recriminare sulle singole situazioni – ha spiegato coach Salieri – ma la partita andava gestita meglio per tutto l’arco e non solo nei secondi finali. Ci siamo lasciati prendere dall’entusiasmo, accettando il ritmo altissimo di Capo d’Orlando e nel finale l’abbiamo pagato caro. Peccato perché questa è un’occasione che abbiamo sciupato principalmente per errori nostri nei momenti decisivi. Sono però sempre dell’idea che vada sempre visto il bicchiere mezzo pieno, e anche se c’è grande rammarico per una vittoria che era ampiamente alla nostra portata, abbiamo avuto anche segnali positivi da parte del gruppo che è andato vicinissimo ad un risultato che ci avrebbe sicuramente dato ancora più fiducia nel nostro lavoro».

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO-ASSIGECO PIACENZA 89-86

(23-29, 18-16, 26-18, 22-23)

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO: Fall 9, Johnson 19, Laganà 9, Taflaj 14, Floyd 32, Gay 4, Moretti 2, Deldebbio, Lo Iacono ne, Ravi ne, Triassi ne, Dore ne. All. Sodini.

ASSIGECO PIACENZA: Voltolini, Poggi 3, Molinaro 10, Formenti 10, Carberry 20, McDuffie 32, Gajic, Massone 2, Guariglia 4, Cesana 5. All. Salieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ottimo inizio non basta: l'Assigeco paga caro un finale convulso in casa dell'Orlandina

SportPiacenza è in caricamento