Questo sito contribuisce all'audience di

Bakery, è già ora di tornare in campo: con Omegna i biancorossi a caccia della doppietta

Piacenza avanti 1-0 nella finale play off, Gara2 martedì ancora in casa dei piemontesi. Coppeta: «Siamo in un ottimo momento e possiamo esprimerci ancora meglio»

Claudio Coppeta indica la strada al suo Bakery

Neanche il tempo di esultare che è già tempo di tornare in campo. Il Bakery parte dal vantaggio di 1-0 nella serie di finale play off con Omegna e martedì alle 20.30 avrà l'opportunità di guadagnarsi il primo match point in una gara ancora da vivere fino all'ultimo istante. I padroni di casa avranno addosso la pressione perché dovranno vincere a tutti i costi, i biancorossi proveranno a sfruttare la condizione favorevole per piazzare l'uno-due che avrebbe quasi il sapore del ko, visto che poi la serie si trasferirà a Piacenza dove venerdì ed eventualmente domenica andranno in scena Gara3 e Gara4.

Coach Claudio Coppeta, come valuti Gara1, che per certi aspetti è stata molto simile al quarto confronto di semifinale giocato contro Milano?

«Noi abbiamo avuto la fortuna - racconta l'allenatore del Bakery - di aver disputato una semifinale playoff tosta. Tecnicamente Milano e Omegna si assomigliano molto, perché il ruolo che aveva Paleari, simil-Dip, ci ha permesso di lavorare e di costruire qualcosa già da allora. Siamo stati molto bravi quando ci hanno messo energia provando a ricucire lo svantaggio e andando anche avanti di un punto hanno provato a metterci alle corde. Noi però siamo rimasti aggrappati alle nostre certezze offensive e difensive, perciò è giusto fare un plauso ai ragazzi, alla loro capacità di restare tranquilli e alla loro maturità soprattutto nei momenti in cui eravamo sotto nel punteggio».

Martedì che cosa dovremo aspettarci?

«Una partita totalmente differente: Omegna non può essere quella vista in Gara1, ma anche noi abbiamo la possibilità di esprimerci al meglio. Dobbiamo prepararci ad una Gara2 ancora più tosta, ma sappiamo di dover lavorare sulle nostre qualità, non dobbiamo assolutamente stravolgere quanto fatto fino ad ora. Il nostro è un periodo di fiducia, i ragazzi sono positivi e l’ambiente è sereno per cui dobbiamo cavalcare questa situazione senza farci rincorrere dalla fretta di trovare ancora il risultato. Intanto siamo 1-0, vediamo cosa succede martedì, però sicuramente noi torniamo a Verbania per giocare come sabato scorso».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info sulla trasferta - Continua la febbre per la finale playoff in casa Bakery. Per Gara 2 (palla a due martedì 29) Spazio Biancorosso organizza la trasferta: biglietto + pullman 15€ per tutti. Info e prenotazioni al 3395844204. E per chi non potesse seguire, Bakery TV proporrà la diretta integrale sulla propria pagina facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento