rotate-mobile
Basket

Per il Bakery un altro scivolone in trasferta: Olginate supera i biancorossi

Piacenza parte bene ma poi subisce il ritorno dei padroni di casa che nel secondo tempo restano sempre avanti e chiudono 77-71

Altra sconfitta in trasferta per il Bakery che cade ad Olginate contro una buona Gordon che lotta per tutti i 40’ con grandissima intensità e porta a casa due punti. Partita che va a folate per i biancorossi che trovano pochissima continuità dal campo con quasi tutti i propri interpreti, recitano da attori non protagonisti nel secondo tempo cadendo per la settima volta in stagione.

Parte fortissimo il Bakery con un 6-0 firmato da Pederzini, Perego e Birindelli. Coach Galli chiama timeout e in uscita dalla mini pausa i suoi trovano energie e difesa. Dessì inizia a martellare il ferro da dietro l’arco e i compagni lo seguono come un ciclista in fuga; al 5’ è 12-10. Todeschini, Siberna, Perego e Rombaldoni per un rapido scambio di canestri quindi si va al riposo sul +4 per i padroni di casa che dominano a rimbalzo offensivo.

Nel secondo periodo è ancora sprint Bakery con Stanic (due volte) e Pederzini che firmano un beneaugurante 6-0. Rombaldoni (7) inizia il personalissimo clinic offensivo ma Olginate non si fa intimorire e dopo aver toccato il -6 (19-25), con il duo realizzativo Siberna (9) e Bassani mette il +1, sul 26-25. Ultimi 4’ da botta e risposta come due boxeur des rues. Perego attacca, ma è brava la Gordon con il proprio numero 9, Tagliabue (10), a battere i colpi del +5.

Terzo periodo che incomincia con la schiacciata di Pederzini, però è un fuoco di paglia per il Bakery che immediatamente torna oltre le cinque lunghezze con i cinque punti filati di Cardellini. Dessì e Bruno si scambiano le triple e Perego con il piazzato fa un nuovo -4. L’inerzia però è tutta dei padroni di casa che alzano il ritmo a piacimento e con Siberna e un clamoroso Cardellini (12) scrivono +6 al 30’.

Nell’ultimo periodo i biancorossi reagiscono a metà e Bassani non fa altro che farli sprofondare a -9 sul 53-44, al 33’. Piacenza prova a ricucire lo strappo ma sbaglia troppe conclusione e i giochi a due che coinvolgono Tagliabue distruggono la difesa. Nel finale Liberati e Rombaldoni provano a rendere incerta la gara ma non ci riescono. Al PalaRavasio finisce 77-71 per i padroni di casa.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA CON IL DURISSIMO COMMENTO DI COACH COPPETA: «DOBBIAMO VERGOGNARCI DI INDOSSARE QUESTA MAGLIETTA»

GORDON NUOVA PALLACANESTRO OLGINATE-BAKERY PIACENZA 77-71

(18-14; 35-30; 58-52)

GORDON NUOVA PALLACANESTRO OLGINATE: Siberna 17, Todeschini 4, Tagliabue 16, Rota 2, Colnago, Marinò, Bassani 9, Seck, Maver NE, Dessì 12, Cardellini 12, Moretti NE, all. Galli

BAKERY PIACENZA: Bracchi NE, Rombaldoni 11, Liberati 3, Stanic 2, Bruno 8, Perego 18, Guerra, Pederzini 6, Guaccio 2, Birindelli 12, Libè NE, all. Coppeta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Bakery un altro scivolone in trasferta: Olginate supera i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento