rotate-mobile
Basket

Un top player per la Bakery: Nik Raivio. «Il cielo è l’unico nostro limite»

In biancorosso arriva un esterno esperto e in grado di fare la differenza in Serie A2. «Credo che ci siano tutti gli elementi per disputare una grande annata»

Per la Bakery chiusura di mercato col botto: Nik Raivio è un giocatore biancorosso. L’esterno americano di 1,93 per 93 chili è un vero top player per la categoria, essendo stato per tre stagioni consecutive il trascinatore assoluto dell’Urania Milano, con il pregio però di non aver mai oscurato i compagni di squadra. Nell’ultima stagione regolare ha realizzato 15 punti a partita e 7.8 rimbalzi, fissando il suo massimo di stagione con 26 punti in 36 minuti nella gara contro Mantova.
Nel 2019/2020 è stato il dominatore assoluto nelle realizzazioni (504 pti totali e 18 punti a partita) con medie da capogiro (49.87% dal campo), ma anche una presenza incredibile sotto canestro con 233 rimbalzi totali (8.32 rimbalzi a partita) posizionandosi così al primo posto in assoluto nelle statistiche individuali dell’intera A2 per “valutazione” e al terzo posto alla voce “punti” e “rimbalzi”.

Coach Federico Campanella commenta così l’arrivo della guardia statunitense in maglia biancorossa: 

«Nik è esattamente l’identikit del giocatore che cercavamo per questa stagione. E’ una garanzia: molto esperto e fondamentale nella categoria oltre che sotto il punto di vista umano e motivazionale».

Le prime parole di Nik Raivio da nuovo giocatore della Bakery Piacenza.

«Sono veramente felice di iniziare questa nuova avventura insieme. Ho sentito giudizi molto positivi sulla società biancorossa e dopo aver parlato con coach Campanella e con il presidente Beccari mi sento molto in linea con la loro idea di squadra. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il gruppo, darò tutto per aiutare la squadra a lottare per raggiungere i nostri obiettivi e non vedo l'ora di scendere in campo davanti ai tifosi di Piacenza. Mi aspetto una stagione impegnativa ma gratificante allo stesso tempo. In quella appena trascorsa ero in situazioni simili con una formazione neopromossa e con perseveranza, tanto lavoro ed unità siamo riusciti a qualificarci per i playoff. So che abbiamo molto lavoro da fare, ma il cielo è l’unico nostro limite. Credo che ci siano tutti gli elementi per disputare una grande annata e non vedo l'ora di iniziare questa avventura insieme».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un top player per la Bakery: Nik Raivio. «Il cielo è l’unico nostro limite»

SportPiacenza è in caricamento