rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Basket

Nella trasferta a Cervia i Fiorenzuola Bees provano a pungere Tigers Romagna per tornare alla vittoria

Nella sfida valevole per la 25° Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West, i Fiorenzuola Bees di coach Simone Lottici fanno visita al fanalino di coda Tigers Romagna, con palla a due che verrà alzata alle ore 18.00 di domenica 2 aprile 2023 al PalaSport di Cervia.
Il (secondo) debutto di coach Simone Lottici sulla panchina gialloblu è coinciso con un ko all'overtime, il secondo di fila per i Bees, che è coinciso con la 4° sconfitta consecutiva per i gialloblu, ora al 9° posto in classifica.
Una posizione che grida vendetta, con tutto l'ambiente valdardese conscio di questo fattore. Già a partire dalla trasferta di Cervia, i Bees vogliono fortemente invertire il trend in vista di 6 vere e proprie finali per conquistarsi il miglior piazzamento possibile in chiave playoff, nello spareggio che quasi sicuramente li vedrà protagonisti per conquistare la Serie B di Eccellenza per il 2023/2024.
Fiorenzuola ha trovato nonostante il ko in volata una prestazione solida da parte di Jacopo Preti (28 punti e 9 rimbalzi) e Federico Ricci (14 punti e 8 rimbalzi per lui).
I Tigers Romagna di coach Domizioli sono al momento il fanalino di coda del girone C di Serie B, con 4 punti totalizzati in 22 partite disputate ed una striscia negativa di 9 sconfitte consecutive. Per ritrovare la vittoria dei romagnoli, si deve andare alla prima gara dell'anno solare 2023, quando in coda all'Epifania le ''Tigri'' si imposero espugnando il PalaSport di Empoli.
I giocatori più continui in stagione per una Tigers Romagna che ha cambiato tanto rispetto al girone di andata sono stati Antonio Brighi (ex Fiorenzuola Bees con 11,9 punti di media in stagione) e Isacco Lovisotto (10,8 punti di media per il lungo ex Virtus Padova).
Nell'ultima giornata, Tigers Romagna ha subito un ko per 78-63 da parte di Bakery Piacenza, in una gara dove il migliore in campo per i romagnoli è stato Lombardo con 22 punti personali.
Coach Simone Lottici ha parlato in questo modo al termine della sfida di domenica scorsa: ''Credo che nella scorsa partita contro Senigallia abbiamo avuto a tratti un buon gioco e una buona intensità difensiva, ma dobbiamo sicuramente lavorare sul fondamentale del rimbalzo in cui abbiamo latitato in alcune occasioni.
Ho trovato una squadra allenata molto bene specialmente nella metà campo offensivo; stiamo cercando di lavorare maggiormente sulla difesa, dove anche con Senigallia abbiamo a volte lasciato conclusioni troppo semplici.
Abbiamo avuto un problema con Pederzini che in settimana non è stato disponibile, mentre stiamo cercando di ritrovare pian piano anche più vivacità di Giorgi dopo il suo infortunio delle scorse settimane.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare; siamo in un momento di difficoltà dopo 4 sconfitte, il pallone sicuramente è un pò più pesante. Dobbiamo lavorare difensivamente, cercando di recuperare palloni importanti già nella gara contro Tigers Romagna per rendere questi palloni più leggeri alla volta della conclusione, ma tutto sta nell'abnegazione che dovremo mettere in difesa.''

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella trasferta a Cervia i Fiorenzuola Bees provano a pungere Tigers Romagna per tornare alla vittoria

SportPiacenza è in caricamento