rotate-mobile
Basket

Bakery stakanovista: in campo mercoledì a Montegranaro

Dopo il bel successo casalingo contro Chieti i biancorossi sono attesi dal primo impegno infrasettimanale: mercoledì alle 21 la squadra di Campanella impegnata su un terreno bollente

Dopo l'ottima vittoria contro Chieti la Bakery non si ferma e riparte subito alla volta di Montegranaro. I biancorossi affronteranno i marchigiani mercoledì sera alle 21.00 nel primo turno infrasettimanale di questa stagione per poi ritornare sabato al PalaBakery contro Porto Sant'Elpidio. Impegno per nulla facile vista la vittoria di domenica dei gialloblù per 76-72 sul campo di Giulianova. Concetto ribadito da coach Federico Campanella, determinato ad organizzare al meglio il doppio impegno che aspetta i biancorossi.

Grande risposta della Bakery dopo il passo falso di Senigallia. Come è andata contro Chieti?

"Sono molto soddisfatto. In primis per il risultato e poi perché abbiamo dimostrato di avere una squadra composta da protagonisti, confermato dai 4 uomini in doppia cifra e dall'avere limitato i colpi di Chieti. Siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo alla partita e questo ci ha premiato con una buona vittoria. Più che una risposta, è stato un miglioramento rispetto a Senigallia e perciò quella di sabato è stato un doppio successo".

 Come gestire 2 incontri in 4 giorni?

"La settimana è molto intensa, oltretutto avremo una trasferta molto lunga ed impegnativa. Cercheremo di recuperare tutte le energie fisiche e mentali per arrivare nelle migliori condizioni alla sfida contro Montegranaro. Dobbiamo essere pronti ad una partita molto difficile su un campo molto caldo. A Porto Sant'Elpidio penseremo dopo l'ultima sirena di mercoledì sera."

Montegranaro che avversario sarà? Come affrontare questo match, vista anche la vittoria in trasferta di questi ultimi?

"Montegranaro è una squadra molto difficile con cui giocare. Ha esterni molto forti e buon ritmo, dimostrato dalla media punti molto alta. La chiave della partita sarà la gestione del ritmo, vista la loro notevole forma. Nell'ultima partita in casa hanno segnato 98 punti, dimostrando quanto possa essere difficile giocare sul loro campo. Mi aspetto un bel confronto, giocato al meglio delle nostre capacità."

La Sutor Montegranaro ha un roster molto giovane, con ben 6 giocatori nati tra il 1999 e il 2001 mentre Di Angilla e Polonara recitano il ruolo di super veterani. Riccardo Lupetti è l'uomo più pericoloso, capace di segnare 42 punti in 3 partite. I gialloblù viaggiano con l'altissima media del 39% al tiro da 3 punti e il 48% da 2 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery stakanovista: in campo mercoledì a Montegranaro

SportPiacenza è in caricamento