Giovedì, 18 Luglio 2024
Basket

Minibasket - Domenica tutti in Piazza Duomo

Domenica 2 Giugno, nella splendida cornice di Piazza Duomo si terrà la festa del Piacenza Basket School, organizzata da Piacenza Basket Club con il patrocino dell’Assessorato allo Sport e del Comune di Piacenza. La manifestazione si aprirà...

Domenica 2 Giugno, nella splendida cornice di Piazza Duomo si terrà la festa del Piacenza Basket School, organizzata da Piacenza Basket Club con il patrocino dell’Assessorato allo Sport e del Comune di Piacenza. La manifestazione si aprirà intorno alle 10 di mattina con i più di 200 bambini dai 6 ai 10 anni provenienti dalle scuole basket di Piacenza, Fiorenzuola, Pontenure, Gazzola e Caorso, I piccoli cestisti si divertiranno tra giochi e mini tornei in cui verranno distribuiti gadget e piccoli premi. Dopo un veloce pranzo offerto dalla Pizzeria “Da Pasquale”, l’ evento continuerà con un 3 vs 3 organizzato dai ragazzi di under17, under19 e prima squadra che offriranno spettacolo fino a sera. La manifestazione sarà anche l’occasione per avvicinare i bambini alla pallacanestro, dando la possibilità, a chiunque voglia, nel corso della mattinata, di cimentarsi con la palla a spicchi.
Infine saranno anche ricordati i due eventi estivi del Piacenza Basket School: il “Day Camp”, 5 giorni ( divisi in due turni, dal 10 al 14 giugno, e dal 17 al 21) in cui tutti i nati tra il 1997 e il 2006 potranno divertirsi giocando a basket, conoscendo nuovi amici e incontrando i giocatori della Serie A dello scorso anno; e il Crazy Camp, lo storico camp estivo che si terrà a Brentonico dal 30 Giugno al 6 Luglio per tutti i ragazzi delle annate dal 1994 al 2003.
Stefano Dallavalle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minibasket - Domenica tutti in Piazza Duomo
SportPiacenza è in caricamento