rotate-mobile
Basket

Antelli: «A Verona dobbiamo ripetere quanto mostrato nell'ultimo quarto con Mantova». VIDEO

Il playmaker dell'Assigeco fra rammarico per la seconda sconfitta maturata con un solo punto di scarto e il difficile impegno di sabato prossimo in casa di una delle favorite

Vi siete dati una spiegazione del perché vivete queste “assenze” dalla partita?

«Per il momento possiamo tirare in ballo l’inesperienza e il fatto che siamo ancora una squadra in fase di costruzione. E’ presto per arrivare a conclusioni definitive, ma stiamo lavorando bene e la strada sembra essere quella giusta».

Facciamo un passo indietro e torniamo all’ultima partita casalinga, vinta nettamente contro Imola, in cui ti sei meritato anche i complimenti pubblici di Ceccarelli.

«Ho sentito quanto ha detto, sono ovviamente molto contento, ma più della mia prestazione mi ha fatto piacere il gioco della squadra. Dovremo cercare di imitare quella gara portando anche in trasferta la stessa energia».

Avete dimostrato che oltre alle qualità dei singoli questa Assigeco può contare su una rosa completa e valida: chi entra dalla panchina riesce a cambiare la partita.

«Questa deve essere la nostra forza. Siamo dodici giocatori, molti sono giovani e poco esperti, ma tutti in grado di garantire un forte impatto sulla gara, una grande energia e tanta freschezza».

Adesso vi attende una nuova trasferta in casa di una formazione molto ambiziosa.

«Sfortunatamente siamo ancora lontano dal PalaBanca; dobbiamo portare quanto fatto nell’ultimo quarto con Mantova a Verona, tenendolo per tutti i quaranta minuti. In questo caso avremo l’opportunità di dire la nostra».

Per quanto ti riguarda a livello personale qual è il tuo primissimo giudizio su quanto stai dimostrando?

«Anche in questo caso è molto presto per fare bilanci, ma l’impatto è stato buono, so che il mio ruolo è definito e so anche che da me tutti si aspettano una grande energia per assicurare uno sprint in più durante la partita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antelli: «A Verona dobbiamo ripetere quanto mostrato nell'ultimo quarto con Mantova». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento